7 aprile 2021







...

Due mesi di siccità e ora una primavera imbiancata dalla neve e dal gelo. Il crollo delle temperature sotto zero mette a rischio i raccolti della provincia di Pesaro Urbino. Colture di ortaggi e frutta che, nonostante la scarsità di precipitazioni degli ultimi mesi, avevano giovato delle alte temperature ora si ritrovano a fare i conti con il gelo.




6 aprile 2021




...

Da martedì 6 aprile le Marche sono tornate in zona arancione. Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri, centri estetici e barbieri, ma non bar e ristoranti che possono solo effettuare asporto o delivery. Riaprono da mercoledì 7 aprile anche tutte le scuole dagli asili alla terza media, mentre per le superiori le lezioni in presenza sono tra il 50% e il 70%.




...

File indiane di larve pelose e urticanti tornano a infestare la foresta demaniale delle Cesane. «Bisogna interrompere al più presto la propagazione delle processionarie, altrimenti il patrimonio verde di un’area così preziosa subirà danni molto seri, qualora il fenomeno diventi generalizzato e fuori controllo», afferma la capogruppo di M5s, Marta Ruggeri, che insieme con la consigliera regionale Simona Lupini interroga il presidente Francesco Acquaroli per sapere come s’intenda intervenire.






5 aprile 2021




...

Interrogazione consiliare del gruppo Uniti per Urbino volta a fare chiarezza sull'accordo di collaborazione fra Urbino Servizi e la Aspes spa di Pesaro, concordato alcuni giorni fa dai sindaci delle due città (Gambini e Ricci si sono incontranti per stilare una lettera di intenti che apre alla collaborazione fra le due società partecipate, ndr)


...

Sono: Anisa, Fano; Martina, Fossombrone; Jennifer e Maria Elena, Esanatoglia; Eva, Urbania; Tiziana, Pesaro; Andrea, Camerino; Davide, Fermo; Giovanni, Colli al Metauro; Senad, Urbino; i diplomati nelle Scuole di tutte le Marche volati a Malta per beneficiare del Programma che, oltre a Malta, prevede anche altre destinazioni: Londra, Marsiglia e Bruxelles per cui sono ancora disponibili, ad oggi, poco più di una quarantina di borse di mobilità, tanto che un nuovo bando è fresco di emanazione ed avrà scadenza il 23 di aprile.


4 aprile 2021





3 aprile 2021


...

Come PD di Urbino e Viva Urbino, accogliamo la sollecitazione dei 5S Urbinati per un incontro con al centro il tratto stradale della Fano Grosseto. Riteniamo che la Fano-Grosseto resti un'arteria strategica per il territorio interno della Val Metauro, per consentire uno sviluppo adeguato dei territori e per favorire un turismo, che possa interessare non solo Urbino ma anche i paesi che gravitano su di essa.