IN EVIDENZA



18 aprile 2021




17 aprile 2021

...

Mancano gli anestesisti all’ospedale all’ospedale di Urbino, ma non solo perché il quadro generale risulta molto più pesante per la carenza anche di infermieri, medici e tecnici. Una situazione aggravata dall’impegno dello stesso personale sanitario dell’Area Vasta 1, sia nel Covid Hospital di Civitanova Marche che negli altri punti vaccinazione della provincia a Pesaro e Fano.




...

Ogni albero è un monumento. Un prodigio della natura. Il frutto di una fatica secolare della stessa per procurare ossigeno alla nostra vita. Chi abbatte un albero pertanto, commette un omicidio biologico. Oltrechè culturale. Ovvero un danneggiamento delittuoso al bene comune. Un esecrabile atto di barbarie come sporcare l’acqua di una fonte. Come uccidere un cavallo. Insanguinare un cane.




...

L’estro e l’ispirazione del Maestro Carlo Iacomucci continua a lasciare i suoi segni colorati creando dei piccoli capolavori con la forza della sua fantasia. Questa volta l’abilità dell’artista urbinate si è simpaticamente espressa su... sassi!


...

“La proroga della moratoria sui crediti consentita dall’UE, una misura che la nostra Associazione chiedeva da tempo, è una battaglia vinta da Confartigianato: ora aspettiamo la ratifica del governo, che si è impegnato in tal senso. Oggi il 32% delle piccole e medie imprese, infatti, è a rischio operatività: auspichiamo che questi provvedimenti possano ridare ossigeno alle nostre aziende, in forte sofferenza ormai da mesi a causa delle chiusure forzate e delle limitazioni dell’attività”.




16 aprile 2021

...

Reintroduzione delle zone gialle anticipate a partire dal 26 aprile e per le riaperture la priorità è per le scuole in presenza al 100% e per i ristoranti e bar con tavoli all'aperto". Sono le novità annunciate dal premier Mario Draghi nella conferenza stampa di venerdì 16 aprile in merito all'allentamento delle misure per il Covid19.






...

Dare impulso alla campagna vaccinale per consentire una rapida riapertura delle attività produttive, in forte sofferenza anche nel territorio del Montefeltro: questa la priorità indicata da Confartigianato Urbino durante il Comitato Territoriale che si è tenuto alla presenza dei dirigenti dell’Associazione e delle autorità comunali del territorio, con cui è stato fatto il punto sulle questioni riguardanti le aree interne. Presente anche il sindaco di Cagli, Alberto Alessandri.






15 aprile 2021









...

“Il Consigliere Regionale Luca Serfilippi è stato nominato nuovo Commissario della Lega Giovani Marche dal Coordinatore Federale dei giovani, Luca Toccalini - ha dichiarato Il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti - subentra a Samuele Sarchioni, al quale va un ringraziamento per il lavoro svolto fino ad ora".




14 aprile 2021