IN EVIDENZA




Calcio, l'Urbino non sfrutta la superiorità numerica e viene punito nel recupero, il derby va al Fossombrone

Sconfitta di misura per l'Urbino nel derby con il Fossombrone, decide una rete di Urso al 92esimo, per i gialloblu di mister Montalti arriva la seconda sconfitta in altrettante partite in questo avvio di campionato.

19 maggio 2021



...

Con il ritorno in zona gialla, sabato 22 maggio riapre il “Centro visite” della Gola del Furlo, in via Flaminia 36 ad Acqualagna, mentre domenica 23 maggio, oltre alla riapertura del Museo del Territorio “Lorenzo Mannozzi-Torini” (sempre in via Flaminia 36), riparte la programmazione “Furlo Family”, giunta con successo alla VII edizione. Ma vediamo le prime iniziative della stagione.






...

Si è conclusa con il dono dei volumi della collana “I quaderni del Furlo” la visita del tenente colonnello Giuseppe Tedeschi, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Pesaro e Urbino, al Museo del Territorio “Lorenzo Mannozzi-Torini”, sede della Riserva naturale statale “Gola del Furlo” gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino, accolto dal presidente della Provincia Giuseppe Paolini e dal direttore della Riserva Maurizio Bartoli.


...

Domani il Consiglio Regionale discuterà il nuovo Piano triennale del Turismo della Regione. Un documento programmatico contenente gli obiettivi, le strategie e le linee guida che la Regione seguirà nei prossimi tre anni in questo settore.




18 maggio 2021



...

Urbino Capoluogo - dichiarano congiuntamente Giorgio Londei e Ferruccio Giovanetti, Presidente e Vice Presidente Vicario dell'associazione - ha espresso in questi giorni, nelle sedi istituzionali, la richiesta che non si passi alla discussione - in Senato - e tanto meno alla votazione per il distacco dalle Marche dei comuni di Montecopiolo e Sassofeltrio.



...

Sette giorni fa ci siamo lasciati con i contagi praticamente stabili rispetto alla settimana precedente e con l'occhio preoccupato e puntato sui dati di questa settimana per vedere se i contagi avrebbero ripreso a crescere o se il caldo e i vaccini avessero preso il sopravvento. Oggi abbiamo la risposta: i contagi hanno ripreso a diminuire, la primavera sta vincendo. Ma questo non vuol dire che la guerra al virus sia finita.





...

Fermignano - La campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne organizzata dal Comune di Fermignano e le associazioni de.Sidera, Indipendente, Il Vascello, Luoghi Comuni e la book blogger Milena Scaramucci (caramilena.com) non potevano lasciarsi sfuggire l'esordio letterario di Valentina Mira per Fandango edizioni.



...

"La legge sui rimborsi ai pazienti oncologici approvata oggi in aula è un atto di civiltà che ripara ad un evidente errore delle giunte che ci hanno preceduto come ha riconosciuto anche il gruppo consiliare del PD. Da primo firmatario della Proposta di Legge che ha visto la Lega fare da capofila sul tema della tutela dei malati oncologici, ho voluto rappresentare una concreta richiesta di aiuto che viene dal territorio, in particolare dai tanti pazienti con i quali da medico di base mi interfaccio ogni giorno".






17 maggio 2021


...

Il terzo anno di vita della Conferenza Nazionale Universitaria dei Poli Penitenziari (CNUPP) istituita dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) dà modo all’Università di Urbino di fare il punto sul rapporto che la lega da 6 anni alla Casa di Reclusione di Fossombrone con il Polo Universitario Penitenziario Regionale.





...

Alberghi, Ristoranti, Bar, Caffetterie, Pizzerie, Gelaterie, Pasticcerie, Gastronomie, Catering. Il mondo dell’agroalimentare e della ristorazione sta vivendo in questa fase di ripartenza un momento di grande smarrimento legato soprattutto all’applicazione di norme e protocolli sulla sicurezza: tavoli e servizio all’aperto e all’interno (dal primo giugno); distanza tra i tavoli.