20 luglio 2021







...

Mancano altri 145 ettari di suolo libero nella nostra regione ma in controtendenza rispetto all’andamento nazionale crescono quelli destinati all’agricoltura. È la fotografia delle Marche secondo l’Ispra che nel suo report annuale sul consumo di suolo registra la scomparsa di territorio libero da costruzioni pari a 203 campi da calcio tra il 2019 e il 2020.




...

Per la terza settimana consecutiva crescono i casi di Coronavirus nelle Marche. A differenza delle settimane precedenti però la maggior parte dei casi non sono più concentrati in provincia di Ascoli. Le provincie di Pesaro e Ancona hanno più casi di Ascoli e anche Macerata ha molti casi. Il numero dei casi è più contenuto solo in provincia di Fermo.


19 luglio 2021






...

Giudizio negativo del Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) sulle nuove norme che modificano i requisiti per accedere agli alloggi popolari di edilizia sovvenzionata. La riforma approvata in Consiglio regionale, frutto di due proposte unificate a firma Lega e Fratelli d'Italia, interviene sulla legge regionale del 2005 aggiornando 6 articoli.






18 luglio 2021





...

I social sono importanti ma ancor di più lo è il contatto diretto con le persone; per questo il Comitato Ciclovia del Metauro ha incontrato lo scorso giovedì sera i cittadini di Lucrezia di Cartoceto per ribadire che una ciclovia lungo i binari della dismessa ferrovia Fano Urbino è una formidabile occasione di crescita per tutta la valle del Metauro.


17 luglio 2021









16 luglio 2021