23 luglio 2021


...

Il Comune di Urbino ha varato il suo piano delle assunzioni per il triennio 2021-2023. Nei tre anni si prevede l’ingresso in organico di 22 nuove figure, di queste 12 saranno assunte tramite concorso pubblico e le rimanenti attraverso scorrimento di graduatorie già esistenti e mobilità. Tutte le assunzioni saranno a tempo indeterminato.




...

"Fano e Urbino sono tra le proposte ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Mims. Un risultato che esalta l’operato della Lega e delle istituzioni del territorio che si pongono l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale.


22 luglio 2021




...

Sabato 24 luglio, alle ore 18, nel borgo di Petriano (via Enrico Toti) si terrà lo “Street food delle Pro loco”, originale iniziativa ideata dalla Pro loco di Petriano, che ha unito altre sei Pro loco (Mondolfo, Urbania, Urbino, Orciano, San Costanzo e Montelabbate) nella promozione delle eccellenze gastronomiche del territorio.


...

Noi che abbiamo sempre lottato e creduto che le ferrovie dismesse - dichiarano congiuntamente Giorgio Londei e Ferruccio Giovanetti, Presidente e Vice Presidente Vicario dell'Associazione Urbino Capoluogo, potessero riaprire con lo scetticismo di tanti, oggi abbiamo l'annuncio ufficiale che, intanto, riaprirà la Pergola-Fabriano come da noi auspicato ripetutamente anche recentissimamente nell'ultimo incontro - del Giugno 2021 - nella nuova nostra sede in Via Matteotti n. 21.





21 luglio 2021





20 luglio 2021







...

Mancano altri 145 ettari di suolo libero nella nostra regione ma in controtendenza rispetto all’andamento nazionale crescono quelli destinati all’agricoltura. È la fotografia delle Marche secondo l’Ispra che nel suo report annuale sul consumo di suolo registra la scomparsa di territorio libero da costruzioni pari a 203 campi da calcio tra il 2019 e il 2020.




...

Per la terza settimana consecutiva crescono i casi di Coronavirus nelle Marche. A differenza delle settimane precedenti però la maggior parte dei casi non sono più concentrati in provincia di Ascoli. Le provincie di Pesaro e Ancona hanno più casi di Ascoli e anche Macerata ha molti casi. Il numero dei casi è più contenuto solo in provincia di Fermo.


19 luglio 2021






...

Giudizio negativo del Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd) sulle nuove norme che modificano i requisiti per accedere agli alloggi popolari di edilizia sovvenzionata. La riforma approvata in Consiglio regionale, frutto di due proposte unificate a firma Lega e Fratelli d'Italia, interviene sulla legge regionale del 2005 aggiornando 6 articoli.