25 novembre 2021







...

Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni).




...

Il meteo ne ha ridotto la quantità ma ha preservato le piante dall’attacco della mosca. Il risultato è un olio extravergine di oliva dall’alto contenuto di polifenoli quello che esce quest’anno dai 18 frantoi attivi nella provincia di Pesaro Urbino, terra del Cartoceto Dop e, ovviamente, dell’altra denominazione Marche Igp.




24 novembre 2021





...

Un gesto che viene dal cuore e due simboli del Natale che diventano ancora più importanti in questi anni di pandemia. I volontari delle Pro Loco donano un presepe artistico e l’albero di Natale, allestiti da ieri a Palazzo Raffaello, sede della Regione Marche, prima sostenitrice de Il Natale che non ti aspetti, l'evento natalizio più apprezzato del centro Italia, al via sabato 27 novembre con l'inaugurazione da Mombaroccio.


...

Dopo che, più volte, in un recente passato avevamo lamentato la chiusura dello IAT (luogo di accoglienza turistica), oggi, prendiamo atto - probabilmente anche a seguito delle nostre sollecitazioni - che in vista delle prossime festività - ormai imminenti - la Giunta municipale, nella seduta dell'11 Novembre - ha stanziato 12.000,00 euro per tenere aperto l'ufficio di prima accoglienza turistica.





...

Con l’installazione della seconda Casetta Rossa, nuovo punto di bookcrossing (#casettarossa - presidio bookcrossing), in programma per domani, giovedì 25 novembre, alle ore 18 nell’area sportiva di Ca’ Vanzino, prende il via a Fermignano la VI edizione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere “M’ama non M’ama”.


23 novembre 2021



...

In occasione della giornata inaugurale della mostra Città di Dio. Città degli uomini. Architetture dantesche e utopie urbane, è prevista l’apertura serale straordinaria della Galleria Nazionale delle Marche con ingresso gratuito dalle 18.20 alle 22.20 con chiusura prevista per le 23.20.



...

Prosegue il viaggio enogastronomico di “Itinerario Di-Vino", iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche e il coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari ed inserita all’interno del bando “Marche: dalla vigna alla tavola”. A realizzare il progetto è stata la Nuova Associazione dei Ristoratori Marche Nord di Confcommercio di Pesaro e Urbino.





22 novembre 2021




...

Marche Multiservizi informa che nei prossimi giorni effettuerà alcuni lavori di collegamento delle nuove condotte posate in Via Flaminia Sud e in Via Venezia, nel Comune di Cagli, per garantire sempre una migliore qualità del servizio.


...

La drammatica situazione messa in evidenza da un pensionato, purtroppo è lo specchio della realtà. Prenotare una visita medica in passato era quasi una “via crucis”, ma ora in molti casi è diventato impossibile. Ad oggi infatti molti esami diagnostici, indipendentemente dalla prescrizione urgente o meno, non sono prenotabili con il servizio sanitario pubblico.


...

Poste Italiane comunica che in provincia di Pesaro Urbino le pensioni del mese di dicembre, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire da giovedì 25 novembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 48 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.