Carloni dopo la conferenza Stato-Regioni: "Stiamo pensando a un'ordinanza per chiudere le scuole nelle Marche"

"Lo ho ribadito, alla Conferenza Stato Regioni, che è un controsenso restringere i parametri per fare scattare la zona arancione a rt superiore ad uno, perché giustamente preoccupa l'aumento della curva dei contagi così come la pressione sugli ospedali, per poi riaprire le scuole. Delle due l'una: se il contagio va ridotto il sacrificio non va chiesto solo a commercianti e palestre cosi come a coloro che stanno vedendo il loro lavoro chiuso e dall'altra parte si riapre l'attività scolastica sapendo che il contagio avviene ormai con evidenza dentro le case e non nei ristoranti o nelle palestre".
"Pertanto stamattina stiamo pensando ad una ordinanza che dal 7 preveda le scuole chiuse nelle Marche a tutela dei nostri concittadini e cerchiamo contemporaneamente di mantenere la nostra regione in zona gialla per evitare ulteriori danni all'economia. Ognuno deve fare la sua parte cercando di evitare il contagio" conclude Carloni.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2021 alle 15:13 sul giornale del 04 gennaio 2021 - 581 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, mirco carloni, scuole, ordinanza, conferenza stato-regioni, riapertura scuole, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bHXM