Cancellieri: "Dal PD una tragicomica pantomima irrispettosa verso chi è stato in prima linea durante la pandemia"

giorgio cancellieri 2' di lettura 20/01/2021 - I rappresentanti del Partito Democratico vivono completamente fuori dalla realtà. Nel disperato tentativo di dimostrare che ancora hanno una minima valenza politica, dopo aver distrutto la sanità della Regione Marche, pretendono di impartire lezioni sulla gestione dei tamponi e delle vaccinazioni.

In Consiglio perseverano nel dire, senza vergogna, che la loro gestione della pandemia è stata ottima. Lo vadano a dire ai sanitari e ai cittadini marchigiani che li hanno bocciati sonoramente alle elezioni proprio sulla sanità e sulla gestione del Covid! Continuano ad ossessionare la Giunta con mozioni astruse: sulla cronologia dei vaccini, sulle categorie che devono ottenerlo prima di altre, sui tamponi a Tizio, piuttosto che a Caio... ma si sono resi conto degli immensi sforzi che tutto il personale sanitario, parasanitario ed anche amministrativo sta affrontando per arrivare a coprire già ora ogni singola esigenza? Con questo atteggiamento non mettono in difficoltà la maggioranza, ma offendono medici, infermieri e OSS si sono messi a disposizione della Regione senza sosta per lo screening di massa e per le vaccinazioni. Cosa pensano i soloni Biancani, Carancini, Casini, Mastrovincenzo e via dicendo, che i sanitari si possano moltiplicare come i pani e i pesci a comando, tramite semplici mozioni? Si sono resi conto che tantissimi di loro si sono infettati e che in parecchi hanno addirittura perso la vita? Non abbiano angosce i consiglieri del PD: vaccineremo tutti secondo le tempistiche previste. Abbiamo avviato la corsia preferenziale per lo screening del personale scolastico e degli studenti che vogliano sottoporsi al test, nelle strutture che partiranno a giorni (nella nostra provincia sono Pergola, Cagli, Fermignano, Urbania, Fossombrone e Mercatello sul Metauro). Non ci stiamo risparmiando, in piena sinergia con i sanitari.

Sia più costruttiva la minoranza piuttosto e almeno eviti di far perdere tempo in Consiglio con questa tragicomica pantomima, irrispettosa verso chi veramente è stato in prima linea durante l’emergenza pandemica e ha messo a rischio la propria incolumità. Aspettiamo ancora delle proposte concrete, al netto della demagogia più becera.


da Giorgio Cancellieri
Consigliere Regionale - Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2021 alle 17:33 sul giornale del 20 gennaio 2021 - 176 letture

In questo articolo si parla di sanità, regione marche, politica, pd, lega, consigliere regionale, giorgio cancellieri, lega salvini premier, comunicato stampa, covid 19, emergenza Covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKmo





logoEV