Cancellieri: "Dal PD una tragicomica pantomima irrispettosa verso chi è stato in prima linea durante la pandemia"

In Consiglio perseverano nel dire, senza vergogna, che la loro gestione della pandemia è stata ottima. Lo vadano a dire ai sanitari e ai cittadini marchigiani che li hanno bocciati sonoramente alle elezioni proprio sulla sanità e sulla gestione del Covid! Continuano ad ossessionare la Giunta con mozioni astruse: sulla cronologia dei vaccini, sulle categorie che devono ottenerlo prima di altre, sui tamponi a Tizio, piuttosto che a Caio... ma si sono resi conto degli immensi sforzi che tutto il personale sanitario, parasanitario ed anche amministrativo sta affrontando per arrivare a coprire già ora ogni singola esigenza? Con questo atteggiamento non mettono in difficoltà la maggioranza, ma offendono medici, infermieri e OSS si sono messi a disposizione della Regione senza sosta per lo screening di massa e per le vaccinazioni. Cosa pensano i soloni Biancani, Carancini, Casini, Mastrovincenzo e via dicendo, che i sanitari si possano moltiplicare come i pani e i pesci a comando, tramite semplici mozioni? Si sono resi conto che tantissimi di loro si sono infettati e che in parecchi hanno addirittura perso la vita? Non abbiano angosce i consiglieri del PD: vaccineremo tutti secondo le tempistiche previste. Abbiamo avviato la corsia preferenziale per lo screening del personale scolastico e degli studenti che vogliano sottoporsi al test, nelle strutture che partiranno a giorni (nella nostra provincia sono Pergola, Cagli, Fermignano, Urbania, Fossombrone e Mercatello sul Metauro). Non ci stiamo risparmiando, in piena sinergia con i sanitari.
Sia più costruttiva la minoranza piuttosto e almeno eviti di far perdere tempo in Consiglio con questa tragicomica pantomima, irrispettosa verso chi veramente è stato in prima linea durante l’emergenza pandemica e ha messo a rischio la propria incolumità. Aspettiamo ancora delle proposte concrete, al netto della demagogia più becera.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2021 alle 17:33 sul giornale del 20 gennaio 2021 - 176 letture
In questo articolo si parla di sanità, regione marche, politica, pd, lega, consigliere regionale, giorgio cancellieri, lega salvini premier, comunicato stampa, covid 19, emergenza Covid-19