Ospedali, Cancellieri: "La mancanza di personale è un problema ereditato"

1' di lettura 24/01/2021 - La mancanza di personale negli ospedali di territorio purtroppo è un problema ereditato. Conosco alla perfezione la condizione di stallo venutasi a delineare nell’Ospedale di Fossombrone, dopo aver parlato con cittadini, pazienti, con la referente della Lega di Fossombrone Elisabetta Argenton ed esser stato a colloquio con il Sindaco Bonci tempo fa. Adesso dobbiamo cercare di porre rimedio a una situazione aggravata dalla pandemia.

Assieme al Direttore dell’Area Vasta 1, Dott. Romeo Magnoni, incontrato sabato 23 gennaio in occasione dello screening di massa e che verrà audito in Commissione Sanità in Regione mercoledì, ci stiamo muovendo da giorni su questo fronte. Posso dire con certezza che per la questione del Laboratorio analisi un tecnico verrà spostato da Pergola a Fossombrone, ma tale operazione richiede un tempo di formazione, già posto in essere. Non dimentichiamoci che attualmente la struttura forsempronese sta affrontando il Covid, con almeno 26 posti letto dedicati e si sta prendendo in considerazione la trasformazione di 4 di quei 26 a riabilitazione post-Covid, con colloqui già intercorsi fra me e la parte medica di settore, specialmente fisioterapia. Il Dott. Magnoni in questo senso si è dimostrato collaborativo, mettendosi all’opera nell’immediato.

Stiamo anche lavorando sul servizio tossicologico e sul laboratorio analisi delle acque, ad oggi situati in altri Comuni. Ribadisco che la condizione deficitaria di personale dei nostri ospedali è tristemente nota per via di politiche passate, per questo c’è un’attenzione massima da parte della Regione Marche e dei Consiglieri del territorio come il sottoscritto, che se ne stanno occupando personalmente per quanto riguarda i servizi di tutti i reparti in funzione.


da Giorgio Cancellieri
Consigliere Regionale - Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2021 alle 14:47 sul giornale del 24 gennaio 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di ospedale, politica, fossombrone, lega, consigliere regionale, giorgio cancellieri, ospedale di fossombrone, lega salvini premier, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKUF





logoEV