Si sblocca la legge sui Piccoli Comuni, nelle Marche 159, Morani: "Ora serve Dpcm, avanti con gli atti concreti"

Nelle Marche, in particolare, ne beneficeranno 159 Comuni su 227". Lo annuncia Alessia Morani (Pd), sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico.
Il prossimo passaggio, spiega Morani, sarà la firma da parte del presidente del Consiglio di un Dpcm per avviare il 'Piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni'.
"È un atto molto importante - sottolinea Morani - perché garantisce risorse e strumenti normativi per lo sviluppo dei Piccoli comuni, che rappresentano non solo una realtà fondamentale per il rilancio complessivo del Paese ma anche un irrinunciabile presidio sociale, ambientale e culturale. Per le Marche si tratta di una novità particolarmente rilevante, dato che interessa oltre il 70% dei Comuni della Regione".
"Adesso - conclude - la speranza è di chiudere nel più breve tempo possibile la crisi di governo per procedere speditamente con gli ultimi atti e far partire il programma. Questa è la politica degli atti concreti, andiamo avanti!".
► Qui l'elenco dei Comuni marchigiani.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2021 alle 15:57 sul giornale del 29 gennaio 2021 - 244 letture
In questo articolo si parla di attualità, piobbico, frontone, sant'angelo in vado, apecchio, mercatello sul metauro, borgo pace, isola del piano, peglio, Alessia Morani, cantiano, serra sant'abbondio, sviluppo economico, sottosegretario, piccoli comuni, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bLI3