Riapre la mostra dedicata a Steiner nella Galleria d’Arte Albani

Questi sono gli orari di visita:
Galleria d’Arte Albani
Lunedì- Venerdì: 16.00 - 19.00
Sede ISIA
Lunedì - Venerdì: 09.00 - 18.00
La mostra Licalbe Steiner, curata da Anna Steiner e progettata dallo studio Origoni -Steiner propone una panoramica sul lavoro di quello che è riconosciuto come uno dei sodalizi professionali e personali più fecondi della grafica italiana, quello tra Lica e Albe Steiner. A loro si devono, tra le centinaia di realizzazioni, la progettazione del marchio originale Coop del 1963, la grafica Feltrinelli degli anni ’60-’70 e le grandi campagne pubblicitarie per Pirelli e La Rinascente. La mostra è prodotta in collaborazione con ISIA Urbino e con la sponsorizzazione di Coop 3.0.
La mostra, presentata a Milano al Museo del ‘900 e in altre sedi, nella sua tappa urbinate si arricchisce di nuovi materiali e documenti che testimoniano il rapporto speciale tra il progettista e la città di Urbino. L’esposizione è pensata per gli spazi della Galleria Albani e sarà integrata da un focus sull’esperienza didattica: il segmento sarà visitabile nel monastero di Santa Chiara, sede ISIA.

Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2021 alle 17:08 sul giornale del 08 febbraio 2021 - 156 letture
In questo articolo si parla di cultura, urbino, mostra, comune di urbino, galleria albani, galleria d'arte albani, albe steiner, licalbe steiner
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bM5W