Ruggeri (M5S) sulle dichiarazioni della consigliera Menghi: "Il centrodestra guardi alle sfide odierne, invece di fissare il passato"

2' di lettura 08/02/2021 - «Più che di stimolo all’incremento demografico, la maggioranza regionale di centrodestra sembra occuparsi di stimolo all’incremento demagogico». La capogruppo regionale Marta Ruggeri, 5 Stelle, critica con fermezza le recenti affermazioni sul Ventennio della leghista Anna Menghi.

«I marchigiani - prosegue Ruggeri - hanno votato il presidente Francesco Acquaroli e la sua coalizione per mettere fine alla stagione fallimentare del Pd e del centrosinistra. Rispondere alzando polveroni ideologici intorno ai diritti e al ruolo sociale delle donne è però un esercizio di retroguardia, un’altra zavorra alle caviglie di una regione, le nostre Marche, che ha già da recuperare i tanti ritardi accumulati negli ultimi anni. È un errore perdere tempo in polemiche consunte, quando è fittissima l’agenda di lavoro che attende l’attuale mandato del consiglio regionale: dalla sanità alla ricostruzione, dal modello economico alle infrastrutture e all’innovazione solo per fare qualche esempio. I marchigiani chiedono di lavorare alle sfide dell’oggi e di progettare un futuro migliore, invece di rivolgere lo sguardo all’indietro verso modelli politici, culturali e sociali già abbondantemente bocciati dalla storia».

Aggiunge Ruggeri: «I marchigiani hanno bisogno di svoltare, di cambiare pagina. Servono coraggio, competenza, concretezza e una visione moderna della società, non propaganda d’antan da usare come cosmetico su convinzioni politiche velleitarie. Nelle Marche moderne non c’è spazio per una visione conservatrice e padronale della famiglia e della società». Ruggeri conclude l’intervento ricordando anche «le infelici parole sulla denatalità pronunciate da Carlo Ciccioli», capogruppo di FdI, e «la sortita della giunta regionale sulla pillola Ru486», che disattende le linee guida ministeriali: «Rispettare senza forzature istituzionali le attuali norme dello Stato italiano sarebbe già un ottimo inizio


da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2021 alle 10:54 sul giornale del 08 febbraio 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, lega, consigliere regionale, Anna Menghi, Movimento 5 Stelle, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bM5I





logoEV
logoEV