Giorno del Ricordo, domani online il video realizzato col contributo dei ragazzi delle scuole cittadine

giorno del ricordo 1' di lettura 09/02/2021 - Domani 10 febbraio alle 11.00, sul canale YouTube della Città di Urbino, così come sulla pagina Facebook di Città di Urbino, sarà postato un video dedicato al “Giorno del ricordo”, realizzato con i contributi dei ragazzi del Liceo “Laurana-Baldi”, dell’IIS “Raffaello”, degli Istituti Comprensivi “Giovanni Pascoli” e “Paolo Volponi”, e del Liceo Artistico “Scuola del Libro” di Urbino.

Per tutti il tema assegnato era “Colpevole indifferenza”. Non potendo fare manifestazioni “in presenza” a causa della pandemia da Covid-19, il Comune di Urbino ha invitato gli Istituti Scolastici a un momento di riflessione sui massacri delle foibe e l'esodo giuliano dalmata. Ne sono scaturite letture, esecuzioni musicali e video-animazioni.

Sempre domani mercoledì 10 febbraio, alle 19.30, l’emittente Tele 2000 manderà in onda il medesimo filmato postato in mattinata dal Comune di Urbino.

«Anche in questa occasione - dice l’assessore Elisabetta Foschi, delegata dal sindaco a seguire gli eventi della città - rinnoviamo il ringraziamento dell’Amministrazione comunale ai Dirigenti scolastici, ai docenti e agli studenti che hanno aderito con puntualità e slancio al nostro invito».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2021 alle 17:31 sul giornale del 09 febbraio 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, foibe, urbino, comune di urbino, scuole, video, giorno del ricordo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNeW





logoEV
logoEV