Uniti per Peglio: "Possibile dar vita ad una nuova stagione di confronto politico"

1' di lettura 19/02/2021 - Il gruppo consiliare Uniti per Peglio, in occasione dell’ultima seduta di Consiglio comunale, tenutasi il 13 febbraio 2021, ha portato all’attenzione dell’assemblea il proprio lavoro di approfondimento circa i bandi che potrebbero rappresentare grandi opportunità di sviluppo per municipalità come Peglio.

I consiglieri Vico, Pirani e Mariotti (in quota Lega) hanno indicato nei fondi europei destinati al PSR della Regione Marche, una delle principali risorse a disposizione da destinare al potenziamento di infrastrutture, viabilità , dissesto idrogeologico e altri temi cruciali per il territorio. Non meno importanti, per il trio di opposizione, i bandi regionali legati al GAL, che offrono la possibilità di investimenti in ambito di patrimonio culturale, sostegno alle attività turistiche e ricreative, servizi di base nelle aree rurali, riqualificazione di centri storici e borghi. Uniti per Peglio ha proposto alla Giunta comunale di istituire apposite commissioni per studiare come intercettare le preziose risorse europee, statali e regionali, offrendo la massima disponibilità a collaborare con serietà e spirito costruttivo per il bene di tutta la cittadinanza. Il segnale non ha lasciato indifferente la maggioranza, la quale ha apprezzato il contributo propositivo giunto dai banchi dell’opposizione, lasciando intendere un’apertura che potrebbe finalmente dar vita a una nuova stagione di confronto politico, sicuramente più disteso e proficuo rispetto al passato.

Vico Roberta
Pirani Enrico
Mariotti Davide


da Uniti per Peglio
Gruppo consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2021 alle 20:29 sul giornale del 19 febbraio 2021 - 198 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, comune di peglio, peglio, uniti per peglio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOZw





logoEV