"Le cosine delle femmine", domenica nuovo appuntamento con M'ama non m'ama

1' di lettura 25/02/2021 - Continuano gli eventi di sensibilizzazione contro la violenza di genere di M’ama non M’ama, il prossimo appuntamento sarà domenica 28 febbraio ore 18,15 in diretta Facebook dalla pagina M’ama non M’ama Fermignano “Le cosine delle femmine: il corpo delle donne come tabù, dalle mestruazioni al piacere” Mestruazioni e piacere femminile, cosa possiamo dire su questi due temi che ancora oggi in Italia sono vissuti come tabù?

Entrambi vengono messi in scena, e dissacrati, in due momenti di #Borat- Seguito di film cinema. Entrambi sono protagonisti di pubblicità che suscitano sorrisini e dure polemiche (dagli assorbenti ai sex toys) o stanno ispirando artiste, performer e influencer, libri per ragazzi, saggi, manifestI.

Un critico cinematografico, Claudio Gaetani, una sessuologa Giorgia Giacani, e una bookblogger Milena Scaramucci, iniziano a porsi e a porre domande, getteranno il metaforico sassolino nello stagno - ghiacciato - dei tabù, provando a aprire qualche increspatura, a sollevare qualche dubbio. Senza paura né intenzione di scandalizzare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2021 alle 20:31 sul giornale del 25 febbraio 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermignano, m'ama non m'ama, comunicato stampa, le cosine delle femmine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPXA





logoEV
logoEV