"8 marzo - Donne, lavoro, partecipazione politica", lunedì nuovo appuntamento online con il PD di Urbino

1' di lettura 05/03/2021 - Lunedì 8 Marzo alle ore 21:00 verrà trasmessa la diretta sulla pagina Facebook del PD Urbino dal titolo “8 MARZO FESTA DELLA DONNA? Donne, lavoro, partecipazione politica”.

Ospiti:
Manuela Bora - Consigliere regionale PD
Silvia Cascioli - Segreteria Confederale CGIL Pesaro Urbino
Maurizia Ragonesi - Segreteria Lega SPI Montefeltro

Modera Sandra Crowther - Partito Democratico di Urbino.

La violenza sulle donne passa anche attraverso forme di discriminazione e subordinazione negli spazi abitati nel quotidiano e il lavoro e la rappresentanza politica sono due strumenti prioritari per l’emancipazione dalla violenza e l'esercizio dei diritti di cittadinanza. Nella nostra contemporaneità si sta riaffermando una visione iper-tradizionale delle donne come mogli e madri, continuamente costrette a scegliere tra lavoro di produzione e lavoro di riproduzione, venendo così penalizzate nella carriera lavorativa e nella tutela previdenziale.

Anche proposte di legge portate avanti dalla maggioranza della nostra Regione, negano alla donna il diritto di cittadinanza, riducendo tutte le sue istanze ad un solo ruolo funzionale alla famiglia e alla riproduzione. È davvero anacronistico parlare di patriarcato?








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2021 alle 16:27 sul giornale del 05 marzo 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, donne, politica, festa della donna, partito democratico, 8 marzo, partito democratico urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRew





logoEV