"Atomi radioattivi e atomi per la pace", a dieci anni da Fukushima il punto sul futuro del nucleare

Nella conferenza saranno illustrate le applicazioni nucleari nello studio della Fisica del sistema Terra, dai cambiamenti climatici all’attività tettonica, e gli effetti nell’uso dell’energia nucleare in ogni ecosistema, incluso le attività di controllo e di deterrenza di proliferazione nucleare.
Saranno portate all’attenzione del pubblico le attività svolte nell’ambito delle Nazioni Unite - IAEA (International Atomic Energy Agency) e CTBTO (Comprehensive Nuclear-Test-Ban Treaty Organization).
La conferenza è organizzata dal Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre”, Accademia Nazionale dei Lincei e dall’Università di Urbino Carlo Bo.
Wolfango Plastino è professore ordinario di Fisica Applicata all’Università degli Studi Roma Tre e, tra gli ulteriori prestigiosi vanta anche quello di Componente del Gruppo Consultivo Permanente per l’Assistenza Tecnica e la Cooperazione dell’Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (IAEA).
Il link per partecipare all’evento è all’indirizzo di Uniurb www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4831.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2021 alle 18:47 sul giornale del 12 marzo 2021 - 129 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, nucleare, fukushima, comunicato stampa, disastro di fukushima
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bSlU