Bilancio e Piano dei Lavori Pubblici, Uniti per Urbino: "Scelte che contribuiranno alla ripresa di città e territorio"

uniti per urbino gruppo consiliare 1' di lettura 12/03/2021 - Per noi la Città è di tutti, partendo da questo presupposto noi ci siamo confrontati nelle Commissioni consigliari, nei Capigruppo e nel Consiglio comunale con tutti i suoi componenti.

Sul Bilancio abbiamo sostenuto che la viabilità (Fano-Grosseto con priorità lotto Canavaccio-Bivio Borzaga e la Urbino-Pesaro), la dorsale appenninica della ferrovia con metropolitana per la costa e la certificazione di Urbino Capoluogo di Provincia, sono scelte prioritarie.

Per gli abitanti siamo molto preoccupati essendo andati sotto la soglia dei 14.000 mila ed essendo avviati verso i 13.500; tale situazione richiede un’ampia unità di intenti, così come avviene con il Governo Draghi.

Per avere un riequilibrio degli abitanti bisogna avere risorse adeguate dallo Stato e dalla Regione e in ciò lo status di Capoluogo di Provincia può aiutare molto e coinvolgere le energie migliori della nostra Università.

Queste considerazioni ci hanno spinto a non votare contro ma dare un’astensione.

Per il Piano dei Lavori Pubblici abbiamo votato a favore in quanto diverse scelte erano state da noi sollecitate quali, ad esempio, il recupero del versante di Santa Chiara con il ripristino dei giardini, il recupero del Teatro Romano, la sistemazione del campetto della Piantata, il marciapiede per Pallino, il recupero dell'ex Fornace Volponi, il Parco dell’Aquilone, gli interventi sull’Osca di Canavaccio e una struttura per il commercio e l’esposizione di prodotti per tutta la Valle del Metauro.

Tali scelte devono contribuire alla ripresa di un territorio e di una città patrimonio dell'umanità.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere
Luca Londei Consigliere


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2021 alle 21:40 sul giornale del 12 marzo 2021 - 149 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio comunale, urbino, comune di urbino, Gruppo Consiliare, piano dei lavori pubblici, uniti per urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSnv





logoEV
logoEV