L'Università di Urbino partecipa a "M'illumino di meno 2021" e lancia il suo "salto di specie" sui social

M’illumino di meno 2021 vuole raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. Una serie di temi cari alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.
Dal 19 al 26 marzo, l’Università di Urbino Carlo Bo lancerà una campagna di sensibilizzazione sui social network, stimolando la comunità universitaria a condividere foto e video su Facebook e Instagram, che raccontino il proprio personale salto di specie e l’evoluzione ecologica desiderata, che potrebbe stimolare una maggiore sostenibilità dell’Ateneo su uno o più degli ambiti proposti: Mobilità, Casa, Cibo, Economia circolare, Energia, Natura, Salto Libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).
Per partecipare basta condividere sul proprio profilo Facebook e Instagram un post con un’immagine o un breve video, accompagnati da una breve descrizione del salto di specie desiderato o compiuto, tra i sette proposti. Il regolamento è disponibile su www.uniurb.it/milluminodimeno-contest.
Al termine del contest ci sarà spazio per la valorizzazione dei contenuti raccolti tramite il portale web di ateneo www.uniurb.it, sui canali social di Uniurb e il sito della RUS.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2021 alle 12:22 sul giornale del 12 marzo 2021 - 145 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, m'illumino di meno, uniurb, comunicato stampa, rete delle università per lo sviluppo sostenibile, m'illumino di meno 2021
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bSjk
Commenti

- A Palazzo Ducale la finalissima del concorso "Federico in Seicento"
- Pizza che passione, chiuso il corso CNA, "sfornati" i nuovi aspiranti pizzaioli
- Covid Marche, report settimanale, stabili i contagi, due i decessi
- Il Sigillo di Ateneo a Tonino Lamborghini, martedì 6 giugno la cerimonia
- Poste Italiane, da giovedì in pagamento le pensioni di giugno