Controlli anti-covid, in una settimana di zona rossa sanzionate 79 persone e un'attività

controlli covid 1' di lettura 19/03/2021 - Nel corso dell’ultima settimana (12-19 marzo 2021) sono stati effettuati 3.034 controlli sull’osservanza delle misure di contenimento anti-covid.

Le violazioni accertate, con la contestuale elevazione dei verbali di contestazione, sono state 79.

Sempre nello stesso periodo sono stati eseguiti 729 controlli presso esercizi commerciali con la contestazione di un illecito.

Nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di polizia, presieduta dal Prefetto Vittorio Lapolla, tenutasi in videoconferenza nella mattinata odierna, allargata alla partecipazione dei rappresentanti della Capitaneria di porto, della Sezione Polizia Stradale, delle Autorità sanitarie, dei Comandanti della Polizie locali dei Comuni dell’Unione Pian del Bruscolo, Urbino e Fano, si è preso atto dell’andamento crescente del numero dei contagi nel territorio di questa provincia.

Si è convenuto quindi sulla necessità di intensificare ulteriormente l’attività di controllo sul rispetto delle prescrizioni, in particolare nei punti nei quali nello scorso weekend sono stati riscontrati ingenti presenze di cittadini, improntandole al massimo rigore.

A tal riguardo si ribadisce che gli spostamenti sono ammessi solo nei casi previsti dalle disposizioni di legge (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute) e che lo svolgimento dell’attività motoria può avvenire esclusivamente in aree prossime alle abitazioni.

Si rinnova l’appello ai cittadini affinchè assicurino la più scrupolosa osservanza delle misure di prevenzione del contagio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2021 alle 18:09 sul giornale del 19 marzo 2021 - 287 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, prefettura, pesaro, prefettura di pesaro, Prefettura di Pesaro Urbino, comunicato stampa, coronavirus, covid 19, controlli forze dell'ordine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTtv





logoEV
logoEV