Coldiretti Pesaro Urbino, "La Nutrizionista a Km Zero" in tv alla scoperta di stagionalità e territorio

2' di lettura 23/03/2021 - Dal web alla tv. La Nutrizionista a Km Zero sbarca in televisione con una nuova serie di appuntamenti dedicati ai prodotti del territorio, ai mercati agricoli della vendita diretta e alle mani sapienti dei cuochi contadini della provincia di Pesaro Urbino.

Il format, nato per il web nei mesi scorsi, sarà trasmesso ora da Rossini Tv (canale 633 del digitale terrestre) a partire da domani mercoledì 24 marzo. Appuntamento tutti i mercoledì alle 21.15 per questa “Pesaro Urbino edition” realizzata da Coldiretti PU con il contributo della Camera di Commercio delle Marche.

Tra consigli utili per i consumatori sulla stagionalità dei cibi e sulle loro caratteristiche nutrizionali, un viaggio alla scoperta della nostra bella provincia. Protagonista al fianco dei cuochi contadini e dei produttori della rete di Terranostra e Campagna Amica, ancora una volta Raffaella Bocchetti, già attiva con il blog lamiabiologanutrizionista.it.

Questa prima stagione televisiva della Nutrizionista a Km Zero sarà composta da 10 puntate. Raffalla Bocchetti andrà a conoscere prodotti coltivati nel territorio come ceci, cardi, fagioli, farro ma anche tartufi e formaggi. Ogni puntata prevede due ricette: una light e un piatto della domenica (“uno strappo alla regola nel segno del piacere perché, non ce lo dobbiamo dimenticare, anche se il piatto è un po’ meno dietetico ma si utilizzano prodotti di qualità è comunque salubre” spiega la Bocchetti). Le varie puntate saranno poi ripubblicate sulle pagine social di Coldiretti e sul blog di Raffaella Bocchetti.

Il progetto nasce con l’intento di far conoscere a un pubblico sempre maggiore i prodotti del territorio, la sana abitudine di un consumo rispettoso della loro stagionalità e, soprattutto, la possibilità di acquistarli direttamente - dal produttore al consumatore, dal campo alla tavola - nei mercati di Campagna Amica della nostra provincia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2021 alle 21:14 sul giornale del 23 marzo 2021 - 125 letture

In questo articolo si parla di attualità, nutrizionista, coldiretti pesaro urbino, comunicato stampa, la nutrizionista a km zero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bT5K





logoEV
logoEV