Coldiretti Pesaro Urbino, "La Nutrizionista a Km Zero" in tv alla scoperta di stagionalità e territorio

Il format, nato per il web nei mesi scorsi, sarà trasmesso ora da Rossini Tv (canale 633 del digitale terrestre) a partire da domani mercoledì 24 marzo. Appuntamento tutti i mercoledì alle 21.15 per questa “Pesaro Urbino edition” realizzata da Coldiretti PU con il contributo della Camera di Commercio delle Marche.
Tra consigli utili per i consumatori sulla stagionalità dei cibi e sulle loro caratteristiche nutrizionali, un viaggio alla scoperta della nostra bella provincia. Protagonista al fianco dei cuochi contadini e dei produttori della rete di Terranostra e Campagna Amica, ancora una volta Raffaella Bocchetti, già attiva con il blog lamiabiologanutrizionista.it.
Questa prima stagione televisiva della Nutrizionista a Km Zero sarà composta da 10 puntate. Raffalla Bocchetti andrà a conoscere prodotti coltivati nel territorio come ceci, cardi, fagioli, farro ma anche tartufi e formaggi. Ogni puntata prevede due ricette: una light e un piatto della domenica (“uno strappo alla regola nel segno del piacere perché, non ce lo dobbiamo dimenticare, anche se il piatto è un po’ meno dietetico ma si utilizzano prodotti di qualità è comunque salubre” spiega la Bocchetti). Le varie puntate saranno poi ripubblicate sulle pagine social di Coldiretti e sul blog di Raffaella Bocchetti.
Il progetto nasce con l’intento di far conoscere a un pubblico sempre maggiore i prodotti del territorio, la sana abitudine di un consumo rispettoso della loro stagionalità e, soprattutto, la possibilità di acquistarli direttamente - dal produttore al consumatore, dal campo alla tavola - nei mercati di Campagna Amica della nostra provincia.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2021 alle 21:14 sul giornale del 23 marzo 2021 - 125 letture
In questo articolo si parla di attualità, nutrizionista, coldiretti pesaro urbino, comunicato stampa, la nutrizionista a km zero
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bT5K