Cagli, Radiologia spostata in prossimità del Punto Prelievi, ASUR: "Entrambi i servizi sono operativi"

ospedale di cagli 2' di lettura 26/03/2021 - In relazione alle note apparse sui Social network relative a presunti disservizi verificatesi al punto Prelievi di Cagli, la Direzione di Area Vasta precisa che sono in atto lavori di ristrutturazione del fabbricato nel Reparto di Radiologia.

Al fine di evitare la chiusura del reparto per l’intera durata dei lavori si è preferito spostare la Radiologia in prossimità del punto Prelievi; ciò consentirà pur con qualche lieve disagio, di cui la Direzione si scusa anticipatamente, di mantenere operativi entrambi i servizi nell’interesse complessivo degli assistiti e della Comunità.

Si fa notare che il punto prelievi - proprio per l’esigenza di distanziamento sociale imposta dalle misure di emergenza per la pandemia da Covid-19 - lavora ormai da mesi su prenotazione. Ciò significa che se gli orari di prenotazione venissero rispettati dall’utenza non si creerebbe alcun assembramento.

A ciò si aggiunga che in ogni caso il servizio di vigilanza a presidio della struttura ne garantisce il disciplinato accesso da parte del pubblico, regolando i flussi in entrata ed uscita allo scopo di evitare i suddetti assembramenti. Infine, a tutela degli operatori e dei pazienti verrà attivato un impianto di ventilazione per garantire una adeguata aereazione dei locali in cui si svolge l’attività”.

Si coglie l’occasione per informare la cittadinanza che sono iniziate le vaccinazioni a domicilio per gli over 80 non deambulanti gestite dai medici di medicina generale o dalle equipe territoriali e che da Lunedi’ 29 Marzo sarà possibile prenotare la vaccinazione anti Covid per gli over 70 utilizzando il numero verde nazionale 800009966 e il portale delle Poste Italiane.

Le conferme dell’appuntamento saranno inviate via sms al numero rilasciato al momento della prenotazione. Dal sito Asur è inoltre possibile scaricare i documenti necessari, per compilarli preventivamente e consegnarli alla sede vaccinale al seguente link: www.asur.marche.it/web/portal/-/vaccinazione-covid-19.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2021 alle 21:45 sul giornale del 26 marzo 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, cagli, asur, asur marche, radiologia, area vasta 1, punto prelievi, ospedale di cagli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUHs





logoEV
logoEV