Piano regionale opere pubbliche, Serfilippi e Cancellieri (Lega): "Oltre 21 milioni per la provincia di Pesaro-Urbino"

1' di lettura 26/03/2021 - Approvato all’unanimità dalla 3a Commissione Consiliare presieduta dal leghista Andrea Antonini il piano triennale regionale dei lavori pubblici 2021-2023.

Per la provincia di Pesaro sono stati pianificati interventi per oltre 21 milioni di euro per mobilità sostenibile, difesa del territorio dal rischio idrogeologico, manutenzione e ristrutturazione del patrimonio pubblico.

Il piano dimostra l’attenzione particolare della Regione verso la mobilità sostenibile e la difesa e la riqualificazione, anche energetica del territorio - dichiarano per la Lega i consiglieri regionali Luca Serfilippi e Giorgio Cancellieri - Tra gli interventi previsti alcuni, come le ciclovie del Foglia, di Pesaro-Pian del Bruscolo, del Metauro, il ponte ciclopedonale sul Cesano, il completamento del Bike Park del Monte Catria sono strategici per lo sviluppo turistico del territorio. A questo si aggiunga la messa in sicurezza dei fiumi Metauro e Foglia che garantisce manutenzione degli argini e mitigazione del rischio idrogeologico”.

Gli interventi pianificati sono complessivamente 15 compresi nei territori di Pesaro, Fano, Urbino, Monteporzio, Mondavio e Fiorenzuola di Focara.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2021 alle 22:07 sul giornale del 26 marzo 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, pesaro, marche, lega nord marche, lega nord, monte catria, Luca Serfilippi, giorgio cancellieri, bike park, comunicato stampa, piano regionale opere pubbliche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUHx





logoEV
logoEV