L'artista Andrea Montagnana mette all'asta un suo dipinto per aiutare i bambini cardiopatici

2' di lettura 27/03/2021 - “Ci sono genitori che combattono ogni giorno con grande forza perché il destino ha riservato loro chissà quale scherzo e si trovano a crescere figli dal cuore birichino: una cardiopatia congenita è presente dalla nascita. Il mio pensiero è rivolto a loro”.

Con un forte spirito di solidarietà, Andrea Montagnana, artista di Piobbico, ha deciso di mettere all’asta il suo dipinto “Col cuore” (formato 41x42 cm) per sostenere chi, da qualche anno, sta concretamente aiutando coloro che hanno bisogno di supporto per le cure.

Il ricavato dell'asta andrà in beneficenza alla fondazione jesina “Un Battito d'Ali” che promuove e sostiene progetti ed iniziative della SOD Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Congenita all'Ospedali Riuniti Marche Nord di Ancona. L’asta si concluderà lunedì 5 aprile (ore 12). La somma base di partenza è di 105 euro.

“Ringrazio Cinzia Giovanelli - conclude Andrea Montagnana - che mi ha fatto da tramite con l’associazione e il mio corniciaIo di fiducia Claudio Merendoni che quando gli ho parlato del progetto non ha esitato un attimo a regalarmi la cornice senza che io chiedessi nulla”.

Andrea Montagnana (1976), vive a Piobbico e lavora come libero professionista nel campo grafico. Diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Urbino, dopo la maturità intraprende la strada della pittura, prendendo spunto dai grandi maestri dell’arte, per poi giungere ad una sua piena personalità, usando e facendo sue le tecniche di rappresentazione e del colore, negli anni ha sviluppato e sperimentato nuove strade fino a quella che ad oggi possiamo definire arte materica.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, quando ha messo all’asta un’opera per aiutare la Croce Rossa di Fermignano per l’emergenza Covid, oggi propone una nuova asta di beneficenza per offrire un piccolo ma prezioso aiuto a chi si trova in difficoltà, attraverso l’associazione “Un Battito d'Ali” e il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2021 alle 19:18 sul giornale del 27 marzo 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, piobbico, ospedale di torrette, asta, cardiologia pediatrica, ospedale regionale, comunicato stampa, cardiochirurgia, andrea montagnana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUPo





logoEV
logoEV