PD-Viva Urbino: "Fano-Grosseto arteria strategica per il territorio, Lotto 10 e quattro corsie sono fondamentali"

1' di lettura 03/04/2021 - Come PD di Urbino e Viva Urbino, accogliamo la sollecitazione dei 5S Urbinati per un incontro con al centro il tratto stradale della Fano Grosseto. Riteniamo che la Fano-Grosseto resti un'arteria strategica per il territorio interno della Val Metauro, per consentire uno sviluppo adeguato dei territori e per favorire un turismo, che possa interessare non solo Urbino ma anche i paesi che gravitano su di essa.

Si concorda sull'importanza della realizzazione del lotto 10, che andrebbe a collegare Canavaccio alla bretella di Urbino, per poi proseguire con il progetto originario della Provincia a quattro corsie, fino alla galleria della Guinza compreso il suo raddoppio, di modo che già da subito si possa godere di un miglioramento netto della viabilità interna verso tali zone. Ribadiamo la necessità di una arteria a quattro corsie e non un rimaneggiamento della strada attuale, ritenendo che questo comporterebbe una spesa inutile rispetto al reale beneficio che ciò ne comporterebbe.

In merito ai vari comunicati e alle proposte apparse ultimamente sui quotidiani, si ritiene altresì utile che la Regione, a seguito di adeguata concertazione, elabori un piano complessivo sulla viabilità, che tenga conto degli sviluppi del settore anche in chiave di ecocompatibilità, valutando le relative opere necessarie in modo da definire una pianificazione razionale delle priorità e un efficace utilizzo delle risorse derivanti dal Recovery fund.


da Partito Democratico - Viva Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2021 alle 17:46 sul giornale del 03 aprile 2021 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, politica, grosseto, fano grosseto, e 78, partito democratico urbino, viva urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bV2e





logoEV
logoEV