Cancellieri: "Protocollo di cure domiciliari, un altro primato marchigiano"

giorgio cancellieri| 2' di lettura 07/04/2021 - Il Consigliere regionale Giorgio Cancellieri (Lega), medico di base a Fermignano, interviene sull’adozione del Protocollo Covid per le cure domiciliari:

“Da medico di base, ancor prima che da Consigliere regionale, non posso che accogliere con grande soddisfazione l’iniziativa della Giunta regionale di approvare l’implementazione del Protocollo per le cure domiciliari contro il Covid.

Dopo mesi di pandemia
- prosegue Cancellieri - era assurdo che ancora, a livello nazionale e internazionale, si continuasse a seguire una strategia attendista e una visione esclusivamente ospedalocentrica nei confronti di questa malattia. Addirittura recentemente le linee guida dell’Aifa, che prevedevano solo “vigilante attesa” e “paracetamolo e fans” sono state annullate dal pronunciamento del Tar del Lazio del 2 marzo 2021, sulla base del ricorso di un ampio gruppo di medici. Chi esercita questa professione ha ormai costruito un bagaglio di esperienza sufficiente per affermare che l’intervento tempestivo, attraverso una terapia farmacologica corretta e condivisa, ed il potenziamento delle USCA, sono decisivi. Un iter che, nella maggior parte dei casi (non gravi), può evitare il ricovero e allentare la pressione sui pronto soccorso e sui reparti ospedalieri.

Siamo la seconda regione in Italia, dopo il Piemonte, siamo tra le prime Regioni a migliorare, uniformare e ottimizzare, nero su bianco, la gestione clinica di pazienti Covid a casa. Non è un caso che le altre che si stanno muovendo nella medesima direzione sono tutte governate dalla Lega. Un cambio di paradigma necessario anche per andare nella direzione del potenziamento della medicina territoriale e un ulteriore primato raggiunto grazie al nostro Assessore Saltamartini, dopo la sperimentazione sulle monoclonali e il buon andamento della campagna vaccinale”.


da Giorgio Cancellieri
Consigliere Regionale - Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2021 alle 21:00 sul giornale del 07 aprile 2021 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, lega, consigliere regionale, giorgio cancellieri, lega salvini premier, comunicato stampa, cure domiciliari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWqr





logoEV
logoEV