Continuano le lezioni di educazione finanziaria della Banca d’Italia, domani nuovo appuntamento

1' di lettura 29/04/2021 - Si terrà alle ore 16 di venerdì 30 aprile un nuovo incontro organizzato da Banca d’Italia e Università di Urbino Carlo Bo nell’ambito del corso interdisciplinare a carattere divulgativo sul tema “Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela” rivolto a tutti coloro che desiderano tutelarsi e conoscere il sistema della moneta e dei pagamenti.

Sarà Riccardo De Bonis a trattare del futuro delle criptovalute nell’incontro “Le stable coins e l’idea dell’euro digitale”. Lunedì 3 maggio, sempre dalle 16 alle 18, Bruno Giannattasio parlerà di “Tutela dei clienti. La disciplina nell’offerta di servizi e prodotti. La Vigilanza sui comportamenti”.

Si potrà partecipare in diretta collegandosi alla piattaforma zoom, on demand sulla piattaforma MOOC dell'Università di Urbino, oppure in streaming alla pagina www.uniurb.it/live dove le lezioni resteranno visibili anche successivamente.

Il corso, curato dal Dott. Riccardo De Bonis, dalla Dott.ssa Maria Iride Vangelisti, dalla Dott.ssa Antonella Magliocco, dal Dott. Bruno Giannattasio di Banca d’Italia, dalla Prof.ssa Germana Giombini e dal Prof. Giuseppe Travaglini della Scuola di Economia di Uniurb, prevede fino al 7 maggio altre lezioni della durata di due ore ciascuna.

Per partecipare e consultare il calendario degli incontri: www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4839


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2021 alle 20:44 sul giornale del 29 aprile 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di economia, urbino, università di urbino, banca d'italia, Educazione finanziaria, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/bZ8z





logoEV
logoEV