Peglio, cinquant’anni di turismo, accoglienza e buona cucina: buon compleanno all’albergo-ristorante Balcone sul Metauro

2' di lettura 29/04/2021 - Soffia sulle cinquanta candeline l’albergo ristorante Balcone sul Metauro di Peglio, affacciato sulle colline del Montefeltro e che, da sempre, sintetizza le caratteristiche del turismo locale, in grado di fare dell’accoglienza, del benessere e della qualità della vita, il proprio biglietto da visita.

Fin dall’apertura associato alla Confesercenti, il ‘Balcone sul Metauro’ ha inaugurato il 1 maggio 1971, dietro l’impulso e la volontà del fondatore Enrico Amatori. Da allora, l’attività, sempre a conduzione familiare, ha visto succedersi tre generazioni, sia nella gestione dell’albergo, dove hanno soggiornato, oltre ai tanti turisti, anche squadre di calcio professionistiche, gruppi e associazioni e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, sia nella gestione del ristorante, luogo rinomato per la cucina casalinga e legata alla tradizione, che ha ospitato centinaia di matrimoni ed eventi, oltre agli indimenticabili cenoni di fine anno.

Negli anni ’70 e nei primi anni ’80, il ‘Balcone sul Metauro’ è stato anche un locale di intrattenimento con il Dancing ‘Scacco Matto’, frequentato dagli amanti del ballo provenienti da tutto il territorio e da molti cantanti e gruppi musicali di livello nazionale.

Dal 1995 la gestione, affidata a Lidia Passeri, coadiuvata dal figlio Davide, ha portato alla completa ristrutturazione della struttura e alla costruzione della piscina con bar annesso e oggi, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, il ‘Balcone sul Metauro’ continua a rappresentare un fiore all’occhiello del nostro turismo, grazie alla costanza e alla passione dei titolari e grazie alla naturale vocazione all’accoglienza di un luogo affascinante come il Montefeltro.

“Ringraziamo tutti coloro che in questi 50 anni hanno mangiato, dormito e bevuto al Balcone sul Metauro - affermano Lidia e Davide - si tratta per noi di un traguardo importante che rappresenta anche un nuovo punto di partenza, dopo questo periodo di lockdown. Il Balcone sul Metauro tornerà, infatti, in piena attività a partire dalla metà di maggio, pronto ad accogliere, come sempre, con professionalità e passione, turisti e amanti della buona tavola”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2021 alle 11:37 sul giornale del 29 aprile 2021 - 174 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, confesercenti, pesaro, peglio, confesercenti pesaro urbino, comunicato stampa, balcone sul metauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ5e