Quale futuro per i campetti della Piantata? Interrogazione di Uniti per Urbino

1' di lettura 29/04/2021 - Interrogazione a risposta scritta presentata dai consiglieri del gruppo Uniti per Urbino volta a conoscere il futuro dei campetti polivalenti situati nel quartiere Piantata.

Questo il testo completo dell'interrogazione:

Molti cittadini ci hanno segnalato che i campetti polivalenti della Piantata, per lo più frequentati da bambini, sarebbero oggetto di una decisione dell’Amministrazione comunale, per chiuderli e destinarli ad altra funzione.


Chiediamo se la notizia corrisponde al vero, in caso affermativo noi riteniamo opportuno che gli organi dell'Amministrazione si confrontino con le Associazioni e con i cittadini della Piantata che sono nettamente contrari a tale destinazione.

Il Comune deve tenere conto che non sono solo i bambini del quartiere a frequentare tali spazi ma anche giovani di altre parti della città.

Noi riteniamo che tali spazi, dopo opportuni interventi di ristrutturazione del verde, siano gestiti localmente.

Restiamo in attesa di risposta e monitoreremo costantemente.


Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere
Luca Londei Consigliere


da Uniti per Urbino
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2021 alle 14:32 sul giornale del 29 aprile 2021 - 244 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, Gruppo Consiliare, interrogazione consiliare, piantata, quartiere piantata, uniti per urbino, interrogazione a risposta scritta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ4e