ZTL, da maggio entra in vigore l'orario estivo, cambiano gli orari di accesso in fascia pomeridiana

ztl urbino 1' di lettura 29/04/2021 - L’Amministrazione Comunale ricorda che dal mese di maggio la fascia oraria pomeridiana di libero accesso alla Ztl terminerà alle ore 20.00. Infatti, dal 1° maggio al 31 ottobre entra in vigore l’orario del periodo estivo che prevede la possibilità a tutti i veicoli di accedere al centro storico, esclusivamente nei giorni feriali, dalle ore 18.00 alle ore 20.00

L’accesso è consentito dai varchi 2 (via delle Mura), 3 (Porta Santa Lucia/via Bramante) e 4 (Piazzale Roma/via Raffaello). Il varco 1 di via Matteotti rimarrà invece sempre chiuso. La sosta è consentita negli stalli di colore bianco con disco orario di 60 minuti.

Rimane invariata la regolamentazione della fascia mattutina: acceso consentito dalle 8,30 alle 10,30 dai varchi 2, 3 e 4 (escluso il varco 1 di via Matteotti); sosta negli stalli di colore bianco con disco orario di 60 minuti.

Gli orari di apertura della Ztl sono validi soltanto nei giorni feriali, l’accesso è sempre escluso nei festivi (quindi l’orario del periodo estivo entrerà in vigore, nei fatti, dal 3 maggio). Le attuali disposizioni saranno indicate dall’apposita segnaletica verticale posta all’ingresso di ogni varco di accesso al centro storico.

Si raccomanda di rispettare gli orari di accesso e la sosta negli appositi spazi al fine di evitare spiacevoli sanzioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2021 alle 18:27 sul giornale del 29 aprile 2021 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, ztl, zona a traffico limitato, orario estivo, centro storico urbino, ztl urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ6Z