Il Presidente Paolini alla maratona streaming "Il cibo ideale" a sostegno della ricerca oncologica

giuseppe paolini 2' di lettura 07/05/2021 - Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini parteciperà alla maratona streaming “Il cibo ideale”, promossa per l’8 e 9 maggio dalla “Fondazione Francesca Pirozzi”, che prevede circa 80 incontri in 30 salotti tematici condotti da giornalisti di varie testate per parlare insieme ad esperti, nutrizionisti, produttori e chef di alimentazione e sport, Dop, Igp, eccellenze e street food, cibo per prevenire e curare malattie, cucina naturale, vegana e orientale, filiera bio, pesca e tradizione.

Paolini interverrà domenica 9 maggio alle ore 15.30 all’appuntamento dal titolo “Oltre il bio, stile di vita o amore e rispetto per il pianeta e le persone che lo abitano?” insieme al presidente della “Gino Girolomoni Cooperativa” Giovanni Girolomoni, intervistati dalla giornalista Elisabetta Marsigli nell’ambito del salotto tematico dedicato all’agricoltura.

L’iniziativa, che vede i patrocini della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, dei Comuni di Pesaro e Fano e della Città di Urbino, oltre al sostegno ed al coinvolgimento di aziende e imprenditori, servirà a finanziare l’ultima fase di un progetto di ricerca oncologica portato avanti dal Dipartimento di Scienze e Biologia molecolare dell’Università di Urbino.

“Ammiro il coraggio, la determinazione, l’altruismo - dice il presidente della Provincia Giuseppe Paolini - che hanno portato Marco Pirozzi ad avviare un percorso che, in memoria di sua figlia Francesca, morta di linfoma nel 2016 a 24 anni, potesse essere d’aiuto a tanti malati attraverso la Fondazione Pirozzi per finanziare la ricerca oncologica ed un libro, ‘Il cibo ideale’, nato dalla volontà di completare la tesi di Francesca sull’alimentazione durante la chemioterapia, con consigli per una sana alimentazione da parte di nutrizionisti e chef stellati. Ed ora questa importante ‘maratona’, che consentirà alla Fondazione di finanziare la fase finale del progetto di ricerca oncologica portato avanti dal Dipartimento di Scienze e Biologia molecolare dell’Università di Urbino. Invito tutti a sostenere il progetto, acquistando il libro o facendo una donazione”.

L’evento “Il cibo ideale” sarà trasmesso sulla pagina Fb della Fondazione Francesca Pirozzi, con dirette anche sui vari organi di informazione che hanno aderito al progetto. Il programma è sul sito www.fondazionepirozzi.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2021 alle 14:29 sul giornale del 07 maggio 2021 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, giuseppe paolini, comunicato stampa, ricerca oncologica, il cibo ideale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2bP





logoEV
logoEV