A settembre la costituzione del nucleo operativo degli Assistenti Sociali per la Protezione Civile

1' di lettura 08/05/2021 - Grande partecipazione alla plenaria di gruppi di lavoro organizzata dall'Ordine Assistenti Sociali Marche, che ha visto la presenza di Irene Pisani, delegata per Asproc (Assistenti Sociali Per La Protezione Civile) nelle Marche.

Grazie all'impegno di tanti assistenti sociali nei gruppi di lavoro, si è arrivati a definire per il prossimo mese di settembre la costituzione del nucleo operativo di un organismo periferico di Asproc nazionale.

“Considerate le numerose adesioni ad Asproc nazionale tra i componenti dei gruppi di lavoro - sottolinea Marzia Lorenzetti, presidente dell'Ordine Assistenti Sociali Marche - abbiamo previsto un approfondimento relativo alla nuova realtà che si andrà a definire nei prossimi mesi e che rende concreto un aspetto previsto dal nostro codice deontologico”.

A nome del Consiglio, Lorenzetti ha voluto ringraziare le colleghe ed i colleghi che in 4 anni di mandato hanno approfondito ambiti e temi specifici, in un processo di riflessione e formazione che ha permesso di definire numerosi documenti a supporto dell’attività dell'Ordine.

“La formazione del nucleo operativo di Asproc nella nostra regione - conclude la presidente - permetterà di aprire nuove collaborazioni con gli enti istituzionali preposti e rappresenta un passaggio significativo per la nostra comunità professionale”.

Un passaggio di testimone impegnativo e di valore al nuovo Consiglio dell'Ordine, che verrà eletto a brevissimo.


da Ordine Assistenti Sociali delle Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2021 alle 16:42 sul giornale del 08 maggio 2021 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, ordine assistenti sociali delle marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2kn





logoEV
logoEV