Ancora interruzioni della linea Pesaro-Urbino-Roma, Verdi: "Chiediamo il ripristino immediato"

1' di lettura 08/05/2021 - A quasi 12 mesi di distanza dalla precedente interrogazione presentata dal gruppo consigliare Uniti per Urbino, oggi 8 maggio 2021 rimaniamo basiti venendo a conoscenza che dal 18 novembre 2020 è stata nuovamente sospesa la linea extraregionale Pesaro-Urbino-Roma.

Quest’ultima di vitale importanza per favorire le relazioni sociali ed economiche con la Città Ducale e tutta la provincia, di cui è ad oggi ancora capoluogo, è altresì fondamentale in questo preciso periodo storico, perché senza di essa si disincentiva ancor più il flusso creando ulteriori svantaggi il nostro territorio.

Lo scorso Giugno il Consigliere comunale Federico Cangini e il suo gruppo consiliare avevano portato alla ribalta questa defezione presentando addirittura una interrogazione all’Amministrazione. Quest’ultima rispondeva che erano presenti quattro corse (andata e ritorno) ma così non è come testimoniano le chiamate ai call center che indicano ad oggi 08 Maggio 2021 la totale assenza di questa corsa.

Infine rimaniamo stupiti che proprio ieri ad Urbino l’attuale Giunta comunale abbia presentato il piano di promozione e rilancio turistico ed all’interno del quale manchi proprio un punto dedicato al potenziamento di tale mobilità.

Chiediamo quindi urgentemente all’Azienda per la mobilità integrata AMI S.P.A. di ripristinarla immediatamente e di potenziarla visti anche i sostegni pubblici conferiti.


da Europaverde Urbino
Federazione Verdi Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2021 alle 22:08 sul giornale del 08 maggio 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, autobus, verdi urbino, europa verde, comunicato stampa, federazione verdi urbino, urbino-roma, linea urbino roma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2kp





logoEV