Dal 19 giugno la VII edizione del Festival Urbino Plays Jazz

2' di lettura 07/06/2021 - Finalmente possiamo annunciare la VII edizione del “Festival Urbino Plays Jazz” 2021! Il festival da quest’anno apre anche al pubblico studentesco anticipando la partenza a Giugno.

Tre dei più interessanti rappresentanti della scena nu soul e hip hop italiana, Serena Brancale, Davide Shorty e Ainè il 19 Giugno 2021, in Piazza Rinascimento, daranno vita a un nuovo appuntamento di “Italian Soul Summit”, dividendosi il palco accompagnati da una band d’eccezione. Aprirà il concerto l'artista Luzee.

Il 20 Giugno il Festival si sposta a Sant’Angelo in Vado, in piazza Umberto I, dove troverete anche mercatini di vinili e ascolti in vinile. Sul palco si esibirà Carmine Ioanna e la sua “Company”. Ospite d’eccezione sarà il sassofonista e clarinettista Francesco Bearzatti.

Sabato 7 Agosto sarà un onore celebrare la seconda parte del Festival in Piazza Rinascimento a Urbino con un grande artista e urbinate, Raphael Gualazzi, con il suo trio jazz.

L’8 Agosto saliranno sul palco di Urbino il sassofonista Stefano Bedetti e il pianista Fabrizio Puglisi che ci accompagneranno in un viaggio attraverso i vari stili del jazz.

Il 9 Agosto per Terre Sonore ed in collaborazione con Fano Jazz Network, Piazza Rinascimento ospiterà un’icona del jazz italiano: Rita Marcotulli (piano solo).

Il 20 Agosto, infine, in collaborazione con Urbinoir ed Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, nella sede della Casa della Poesia, si parlerà del genere letterario “noir” e delle sue contaminazioni col jazz.

__
Le prevendite dei biglietti saranno disponibili sulla piattaforma di Liveticket.
ACQUISTA ORA

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine social di Urbino Jazz Club e sul sito www.urbinojazzclub.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2021 alle 20:41 sul giornale del 07 giugno 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di musica, jazz, urbino, spettacoli, comune di urbino, urbino plays jazz, urbino jazz club, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6fK





logoEV