Fossombrone Classica, torna la musica dal vivo con il concerto "Astor Piazzolla 100°"

2' di lettura 07/06/2021 - Torna la musica dal vivo a Fossombrone, l'11 Giugno alle ore 21 presso la Chiesa di San Filippo. Il Festival Fossombrone Classica si unisce alle celebrazioni di tutto il mondo nel centenario della nascita di Astor Piazzolla, il più grande musicista argentino di tutti i tempi, conosciuto per i suoi celebri tanghi e per la sua maestria al bandoneon, con il concerto ASTOR PIAZZOLLA 100°.

Sono di calibro internazionale i musicisti che animeranno la serata.

Luisa Sello, flautista, docente presso il Conservatorio di Trieste, Professore di Dottorato alla New Bulgarian University di Sofia e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial della Miyazawa Flute, incide per Stradivarius e Millennium di Pechino. Nel suo curriculum figurano i nomi di Riccardo Muti, Teatro alla Scala di Milano, Trevor Pinnock, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Philippe Entremont e Bruno Canino.

Raffaele Damen, virtuoso della fisarmonica, vincitore di importanti premi internazionali, con una carriera concertistica attiva a livello europeo e asiatico, è docente di fisarmonica al Conservatorio di Cesena e al Liceo Musicale Marconi di Pesaro. Aion, il suo ultimo lavoro discografico pubblicato per Da Vinci, ha riscosso grande consenso dalla critica delle maggiori riviste musicali nazionali. Insieme alla pianista Roberta Pandolfi è ideatore e direttore artistico della rassegna di concerti Fossombrone Classica,che nonostante le difficoltà dell'ultimo anno, è giunta alla sua seconda edizione in questa unica data. Il festival coltiva la speranza di rilanciare con entusiasmo la programmazione per il 2021/2022 con il sostegno delle istituzioni e del pubblico.

La serata dell'11 giugno sarà impreziosita dalla proiezione di alcuni video storici di Astor Piazzolla per la Rai e dal ricordo di Milva, tra le maggiori voci italiane di tutti i tempi e cantante prediletta di Astor.

L'ingresso è gratuito con offerta libera. Vige l'obbligo di prenotazione, l'uso della mascherina e il distanziamento, nel rispetto delle norme anticovid.

È possibile prenotare inviando un messaggio alla pagina Facebook o Instagram di Fossombrone Classica o scrivendo una mail a info.orchestraolimpia@gmail.com.

L'evento è promosso da APS Olimpia, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Fossombrone.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2021 alle 09:28 sul giornale del 07 giugno 2021 - 137 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fossombrone, astor piazzolla, raffaele damen, fossombrone classica, comunicato stampa, astor piazzolla 100°, luisa sello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b57H





logoEV