Alloggi di proprietà ERAP, approvato il programma parziale di reinvestimento dei proventi dalle alienazioni

stefano aguzzi 1' di lettura 14/06/2021 - La Giunta regionale, riunita oggi, ha approvato il programma parziale di reinvestimento dei proventi dalle alienazioni di alloggi di proprietà Erap Marche.

“Si tratta di circa 5 milioni e mezzo - specifica l’assessore all’Edilizia pubblica Stefano Aguzzi che ha proposto la delibera - finalizzati ad incrementare il parco alloggi di Erp. Il soggetto attuatore del programma è l’ERAP Marche, e i Presìdi interessati sono quelli delle Province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro Urbino”.

I fondi sono ripartiti, oltre che per ambito provinciale, per tipologia di intervento. Il programma prevede, nello specifico: per la provincia di Ascoli Piceno 1.126.614,56 euro da reinvestire per acquistare alloggi già disponibili sul mercato; per la provincia di Fermo 600 mila euro, sempre per acquisto alloggi; per la provincia di Macerata circa 2,7 milioni per la nuova costruzione di alloggi nel Comune di Macerata e 560mila euro per il completamento di un programma costruttivo già avviato nel Comune di Civitanova Marche; per la Provincia di Pesaro Urbino 500mila euro per l’acquisto di alloggi che richiedono eventuali lavori di recupero o completamento.

“Il reinvestimento di questi fondi - aggiunge Aguzzi - oltre che sostenere il settore edilizio, consentirà di mettere a disposizione della comunità marchigiana più di 60 appartamenti su tutto il territorio, un altro segno di attenzione della Giunta regionale a sostegno di imprese e famiglie per far ripartire la crescita economica della regione provata dalla crisi e dall’emergenza pandemica”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2021 alle 21:03 sul giornale del 14 giugno 2021 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, erap, stefano aguzzi, case erap, erap marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7hl