Pubblica illuminazione, Rossi (Civici Marche): "Molto soddisfatto per il rifinanziamento del bando"

giacomo rossi 1' di lettura 17/06/2021 - Esprime grande soddisfazione Giacomo Rossi, consigliere regionale dei Civici Marche che lo scorso febbraio, su suggerimento di alcuni comuni della provincia di Pesaro-Urbino, aveva chiesto alla Giunta la possibilità di far scorrere la graduatoria relativa agli interventi di efficienza energetica della pubblica illuminazione.

“Proprio pochi giorni fa - afferma Rossi - dopo il parere positivo del Consiglio delle Autonomie Locali, è stato approvato in Giunta Regionale lo stanziamento dei fondi per lo scorrimento della graduatoria per una somma di 2.134.220,08 €. Nella nostra Provincia rientrano i Comuni di Sassocorvaro Auditore (che in precedenza era stato finanziato solo parzialmente), Acqualagna, Tavullia, Pietrarubbia e Pesaro. Ora seguirà da parte dell’ufficio preposto l’invio ai Comuni della richiesta di accettazione del contributo e il conseguente decreto di concessione dello stesso”.

Ma c’è dell’altro. Continua infatti Rossi: “sebbene non si conoscano ancora i tempi tecnici, verranno reimpiegati altri 300mila euro a seguito di decreto di revoca ad un Comune che non ha effettuato i lavori.” Un’ulteriore novità è che la stessa delibera di Giunta ha previsto lo stanziamento di 4 milioni di euro per l’emanazione di un nuovo bando di finanziamento di interventi innovativi di efficientamento energetico e di uso dell’energia rinnovabile negli edifici pubblici.

“Ringrazio l’assessore Carloni per l’interessamento a questa importante questione - conclude il consigliere del gruppo Civici Marche - a dimostrazione di come l’Amministrazione Regionale sia davvero vicina agli enti locali e a tutto ciò che riguarda ambiente e risparmio energetico”.


da Giacomo Rossi 
Consigliere Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2021 alle 15:39 sul giornale del 17 giugno 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassocorvaro, acqualagna, Giacomo Rossi, illuminazione pubblica, Auditore, consiglio regionale, bando regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7At





logoEV
logoEV