Museo Albani, al via la mostra virtuale "Il mio San Crescentino"

1' di lettura 19/06/2021 - Si inaugura oggi, 19 giugno, la mostra virtuale “Il mio San Crescentino”, con gli elaborati realizzati dai bambini della primaria, Gadana e Pascoli e dai ragazzi della secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Urbino.

I Servizi educativi del Museo Albani hanno realizzato e condiviso con docenti ed alunni del materiale multimediale per raccontare la vita del Santo, attraverso le opere d’arte custodite nel Museo, lavorando anche sulle caratteristiche e sugli attributi iconografici del Santo. Partendo da questi stimoli e con l’intervento dei docenti, bambini e ragazzi hanno lavorato con varie tecniche: matite, pennarelli, acquerelli, per rappresentare, ciascuno, il “proprio” San Crescentino, coi colori della gioia.

La mostra è fruibile sul sito web e sui canali social del Museo, a partire dal 19 giugno; bambini e ragazzi sono poi invitati a “fare esperienza” del Museo con le proprie famiglie, recandosi in visita e portando con sé gli elaborati in originale, che saranno esposti all’interno delle sale. Portando i propri lavori, bambini, ragazzi con le proprie famiglie potranno entrare gratuitamente al Museo, per vivere e sperimentare dal vivo la bellezza.

Vi aspettiamo sul sito web del Museo Albani e i canali social!

www.museodiocesanourbino.it/

Pagina Facebook e Instagram Museo Diocesano Albani Urbino








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2021 alle 15:41 sul giornale del 19 giugno 2021 - 173 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, mostra, museo diocesano albani, scuola primaria, san crescentino, museo albani, comunicato stampa, il mio san crescentino, mostra virtuale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7Nm





logoEV
logoEV