Festival Musica da Camera, venerdì i violinisti Zosi e Pelliciari in concerto a Palazzo Ducale

1' di lettura 23/06/2021 - Giunge all'ultimo appuntamento la II edizione del “Festival Musica da camera Urbino” a Palazzo Ducale, ancora con un concerto d'eccellenza per duo di violini.

Venerdì 25 giugno alle ore 16.30 i violinisti Edoardo Zosi e Liù Pelliciari eseguiranno musiche di Haydn, Leclair e De Beriot nel suggestivo Cortile d'Onore. Solisti pluripremiati, Zosi e Pelliciari sono fondatori e componenti del rinomato Quartetto Adorno, quartetto d'archi già ospite del Festival Musica da camera Urbino. In duo, affronteranno un programma che spazierà tra classicità e virtuosismo.

“Festival Musica da camera Urbino”, con la direzione artistica di Cecilia Cartoceti, dal 2019 offre concerti cameristici di alta qualità nella prestigiosa sede della Galleria Nazionale delle Marche, durante gli orari di normale fruizione. Ingresso con il biglietto o abbonamento annuale al museo; prenotazione facoltativa. Di prossima uscita la programmazione della terza edizione del Festival.

www.festivalmusicadacameraurbino.com
www.gallerianazionalemarche.it


da Eventi Classici
Associazione Culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2021 alle 18:20 sul giornale del 23 giugno 2021 - 183 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, violino, musica da camera, festival musica da camera urbino, comunicato stampa, edoardo zosi, liù pelliciari, associazione culturale eventi classici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8pG





logoEV
logoEV