Rossi (Civici Marche): "Sollecitata la Provincia per le strade dirette a Sant’Angelo in Vado"

giacomo rossi 2' di lettura 07/07/2021 - “Ho chiesto informazioni alla Provincia di Pesaro Urbino in merito alla programmazione di alcuni interventi di manutenzione dell'asfalto che mi erano stati annunciati per questa primavera nelle strade provinciali 90 “Graticcioli” e 81 “San Paterniano” e che non mi risultano essere ancora stati fatti”.

Non ha perso tempo il Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, da sempre attento alla manutenzione delle infrastrutture viarie interne, nel chiedere alla Provincia lo stato dei lavori riguardanti due importanti assi viari. “Le SP 90 e 81 sono le due strade che collegano Sant’Angelo in Vado coi comuni di Apecchio e Piobbico: due arterie che, se risistemate, permetterebbero anche di alleggerire il traffico sulla Statale 73 bis consentendo a coloro che da Sant’Angelo e dall’alta val Metauro vanno verso le vallate del Biscubio e del Candigliano - e viceversa - di non dover passare per Urbania come avviene ora, visto che lo stato del manto stradale della Graticcioli e della San Paterniano non è decisamente dei migliori”.

“Mi sono state segnalate - continua Rossi - anche alcune problematiche relative la SP 7 Pianmeletese, che da S. Angelo va a Piandimeleto, la quale necessiterebbe anch’essa di interventi di una certa urgenza soprattutto sul versante che porta verso la vallata del Foglia. Sebbene questa strada sia stata praticamente sostituita nelle funzioni dalla Strada Statale 687, è ancora utilizzata da molti cittadini che abitano in quei luoghi, nonché da diverse aziende agricole e strutture ricettive”.

“Sono ben conscio - prosegue Rossi - della mancanza di risorse e della difficoltà nel poter intervenire su tutte le strade di gestione provinciale, ma confido nell’intervento della Provincia e resto a disposizione dell’Ente”.


da Giacomo Rossi 
Consigliere Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2021 alle 15:52 sul giornale del 07 luglio 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, sant'angelo in vado, Giacomo Rossi, consiglio regionale, strade provinciali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0lo