Alla Galleria Nazionale delle Marche il concerto sperimentale Silent Rebirth - Museum Edition

2' di lettura 14/07/2021 - Giovedì 15 luglio, in occasione delle aperture straordinari del giovedì sera, la Galleria Nazionale delle Marche ospiterà il concerto sperimentale Silent Rebirth - Museum Edition di Kekko Fornarelli.

Un progetto musicale nato nel difficile momento in cui, le limitazioni imposte dalle misure di contenimento dell’epidemia COVID, hanno limitato drasticamente la fruizione degli spettacoli dal vivo.

Si assisterà ad una performance live in piano hybrid completamente silent, dove gli spettatori utilizzeranno speciali cuffie wireless che li trasporteranno in un’altra dimensione, osservando i capolavori del patrimonio italiano, esposti nelle sale della Galleria.

Tutti gli spettatori avranno la possibilità di fruire degli spazi e ammirare le esposizioni del museo, ascoltando musica senza alcun impatto acustico all’esterno, osservando le meraviglie senza tempo di Piero della Francesca, Raffaello, Tiziano, Francesco di Giorgio Martini, Giovanni Santi, la celebre Città Ideale e molti altri ancora, tutti simboli dell’arte rinascimentale urbinate e italiana.

Le arti che si fondono in un’intima riflessione. I suoni che riecheggiano silenziosi tra capolavori senza tempo. Silent Rebirth - Museum Edition porta la musica crossover dell’artista e compositore di fama internazionale Kekko Fornarelli all’interno di Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, con un’esperienza insolita, intima e profonda.

Al centro del Cortile d’onore di Palazzo Ducale, Kekko Fornarelli accompagnerà i visitatori nel percorso di conoscenza dell’arte, con melodie eterne, frutto di una commistione di generi e suoni, portate in giro per 60 Paesi del mondo.

L’evento è realizzato dalla Galleria Nazionale delle Marche, in collaborazione con Eskape Music, Yamaha Music Europe e Silent System.

SHORT BIO KEKKO FORNARELLI
Kekko Fornarelli (all’anagrafe Francesco - Bari,1978) è un musicista, compositore e produttore. Con sei album pubblicati (ulteriori 2 saranno in uscita nel 2021) e oltre 350 concerti in più di 60 Paesi nel mondo negli ultimi sei anni, è attualmente uno degli artisti italiani maggiormente apprezzati nel mondo. Ha sviluppato uno stile unico caratterizzato dal tentativo di creare musica da osservare, più che da ascoltare. Un modo particolare e tutto personale per raccontare storie, esprimere emozioni e “dipingere” situazioni. La sua musica è una morbida combinazione tra le più moderne idee nordeuropee e il lirismo neoclassico, filtrata dal suo caldo background mediterraneo. Ben 75, i concerti come leader nel biennio 2018/19, con tour in Italia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Corea del Sud, Spagna, India, Ungheria, Romania, Russia, Madagascar, Bielorussia, Macedonia.

KEKKO FORNARELLI IN SILENT REBIRTH - MUSEUM EDITION
Urbino, Palazzo Ducale, 15 luglio 2021, ore 21.30

Galleria Nazionale delle Marche | Palazzo Ducale di Urbino
Piazza Rinascimento 13, 61029 Urbino (PU)
Telefono: 0722 2760
Info e prenotazioni
www.coopculture.it
biglietteria.urbino@coopculture.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2021 alle 17:49 sul giornale del 14 luglio 2021 - 142 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, spettacoli, palazzo ducale urbino, Galleria Nazionale delle Marche, comunicato stampa, silent rebirth, kekko fornarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caoT





logoEV