Case popolari, Serfilippi (Lega Giovani): "La nuova legge regionale riserva quote alle giovani coppie"

1' di lettura 14/07/2021 - I giovani under 35 delle Marche avranno un’opportunità in più nell’assegnazione delle case popolari. Lo riferisce il commissario regionale della Lega Giovani e consigliere regionale Luca Serfilippi segnalando l’inserimento della riserva nella nuova legge regionale voluta dalla Lega e varata ieri in consiglio regionale.

Siamo fieri di aver mantenuto la parola data agli elettori: questa legge porta nuova speranza e fiducia nelle istituzioni perché non assegna solo case, restituisce e rafforza certezze - spiegano Serfilippi e il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti - Con l’inserimento delle coppie under 35 tra le categorie cui viene riservata una percentuale degli alloggi disponibili abbiamo fatto un passo avanti nell’obiettivo di incentivare progetti di vita per i giovani marchigiani”.

Tra le riserve, che vanno da un minimo di uno ad un massimo del 33% degli immobili disponibili, oltre alle famiglie under 35, anche quelle monoparentali. Significativo, inoltre, che tra i motivi di revoca dell’abitazione si introducano la condanna in primo grado del capofamiglia per violenza domestica e la sua denuncia perché non consente ai figli di frequentare regolarmente la scuola.

Nuove problematiche portano nuove priorità e richiedono un cambio di strategia che la Lega, con il contributo delle forze di Centrodestra, ha tradotto in una legge a misura di cittadino - aggiungono Serfilippi e Marchetti - L’attenzione a giovani e famiglie è indispensabile non solo per rispondere ad una esigenza pressante delle nostre comunità, ma anche ad incentivare prospettive di crescita armonica del territorio”.


da Luca Serfilippi
Responsabile Lega Giovani Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2021 alle 15:52 sul giornale del 14 luglio 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, marche, Luca Serfilippi, case popolari, lega, politiche abitative, riccardo augusto marchetti, lega giovani, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/camb





logoEV
logoEV