Le Buonenotti 2021, a Montelabbate primo appuntamento con Umberto Piersanti

umberto piersanti 1' di lettura 15/07/2021 - A Montelabbate tutto è pronto per la ripartenza de "Le Buonenotti". Si comincerà venerdi 16 luglio (ore 21:15), sul prato del castello, con il poeta Umberto Piersanti che illustrerà uno dei canti più celebri e amati della Divina Commedia: il Quinto dell'Inferno. Titolo della conversazione: "Paolo e Francesca. Un amore medievale, un amore di sempre".

La serata sarà accompagnata dalle musiche di Enzo Vecchiarelli (voce e chitarra) e Antonella Pierucci (arpa celtica). Al termine della serata, che avrà ingresso libero, a tutti i presenti sarà data la buonanotte con una Pesca di Montelabbate, selezionata per l'occasione tra la migliore produzione locale.

La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell'Associazione Culturale Mons Abbatis ed è realizzata con l'indispensabile collaborazione di tante realtà locali: Associazione Pesca di Montelabbate, Società Operaia Femminile, Società Operaia Maschile, Associazione Combattenti e Reduci, Pro Loco, Auser, Avis e Aido.

Per meglio godersi l'appuntamento, consigliamo al gentile pubblico di portare con sé un plaid o un cuscino e un abbigliamento adeguato alle temperature serali. L'iniziativa osserverà tutte le vigenti disposizioni per garantire la massima sicurezza sanitaria.

In caso di maltempo o condizioni meteorologiche non ottimali, l'evento sarà posticipato di qualche giorno.


da Mons Abbatis
Associazione culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2021 alle 16:41 sul giornale del 15 luglio 2021 - 160 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, montelabbate, associazione culturale, umberto piersanti, mons abbatis, Le Buonenotti, comunicato stampa, le buonenotti 2021

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cax2





logoEV
logoEV