Immatricolazioni università, Urbino Capoluogo: "Studenti fondamentali per città e territorio"

studenti in piazza a urbino movida 1' di lettura 19/07/2021 - Il 20 Luglio iniziano le iscrizioni alla nostra Università e grande è l'attesa per coloro che aderiranno. Dobbiamo subito dire - dichiarano Giorgio Londei e Ferruccio Giovanetti, Presidente e Vice Presidente Vicario dell'Associazione Urbino Capoluogo - che grande è l'interesse per i numeri.

D'altronde in una città che, attualmente conta circa 13.900 abitanti, gli studenti - senza contare le 3 scuole artistiche, l'ITI e i licei - sono circa 15.000 e cioè più degli abitanti.

Dobbiamo subito dire che condividiamo la campagna promozionale per le iscrizioni, ci pare indovinata e, poi, il richiamo del Magnifico Rettore, Prof. Giorgio Calcagnini a Carlo Bo che vedeva in simbiosi la Città e l'Università, ci pare proprio giusto e opportuno.

Adesso dobbiamo fare in modo che gli studenti non solo siano numerosi, come iscritti, ma studino in presenza contribuendo - loro a studiare con più proficuo - e la città più partecipe per accoglienza e vivacità.

Sappiamo che molto dipende dal Ministero competente ma anche noi prepariamoci al meglio, il fatto che l'Università abbia aperto la biblioteca a San Girolamo e reso agibile il cortile di Palazzo Battiferri, fa ben sperare.

L'Università, ovviamente - concludono Londei e Giovanetti - è aperta al Mondo, all'Europa, all'Italia, noi pensiamo - contemporaneamente - e ci auguriamo che tanti giovani delle Marche, della Provincia e del Montefeltro scelgano la nostra Università.

Noi continueremo a seguire il percorso universitario, convinti che la Città e il territorio possano arricchirsi dalla presenza di tanti giovani.

Al comunicato si è associato il consigliere comunale di Urbino Federico Cangini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2021 alle 08:24 sul giornale del 19 luglio 2021 - 169 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, urbino, studenti, uniurb, immatricolazioni, associazione urbino capoluogo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/caZ6





logoEV
logoEV