Restauro del selciato di Via San Bartolo, il Comune: "Intervento già in calendario"

2' di lettura 25/07/2021 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione Comunale all'interrogazione a risposta scritta, presentata dai consiglieri del gruppo Urbino e il Montefeltro, riguardante il restauro del selciato di via San Bartolo.

"Si comunica che l'Ufficio Tecnico - scrive il sindaco Gambini - ha preso accordi con Marche Multiservizi per il risanamento di un tratto della rete fognaria in via San Bartolo e l'intervento è già in calendario. Nell'occasione dei lavori, verrà ripristinata anche la porzione danneggiata di pavimentazione della via".

"Da subito questa Amministrazione ha messo in campo un'azione ingente e sistematica di riqualificazione della pavimentazione in tutto il centro storico, attraverso un investimento attento e programmato di risorse. L'azione ha permesso di ridare ordine, sicurezza e decoro alle vie del centro e di ripristinare in alcune aree la pavimentazione in selci originari, che erano stati smantellati e sostituiti con porfido o, nei casi peggiori, con asfalto. Grazie a questa operazione oggi tutti noi, cittadini, visitatori e turisti, possiamo tornare a godere appieno della sua bellezza".

"Sono poche le vie rimaste ancora da sistemare e via San Bartolo, oggetto della vostra interrogazione, è sicuramente tra le priorità già inserite nel crono programma del nostro Ufficio Tecnico".

"Vi ringraziamo per la segnalazione che ci avete inviato e per la puntuale attenzione che sempre rivolgete al decoro della nostra città, Vi possiamo rassicurare che tutte le situazioni critiche sono oggetto della nostra attenzione e saranno interessate da opportuni interventi".

"Prendiamo atto-positivamente, - commentano i consiglieri Giorgio Londei e Federico Cangini - che a seguito della nostra interrogazione, il Sindaco Gambini comunichi che Via San Bartolo torna all'antico splendore per gli abitanti e per i turisti nonché, noi crediamo, per gli studenti.

Ci fa piacere che ci venga riconosciuto, non usuale, la nostra azione e volontà di essere i "vigilanti" del decoro della Città, rammentiamo, tutelata dall'UNESCO.

Saremo, ovviamente, vigili sui tempi dei lavori.

I cittadini, ce lo riconoscono, che noi ci siamo sempre
".


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2021 alle 15:18 sul giornale del 25 luglio 2021 - 201 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, Gruppo Consiliare, via san bartolo, interrogazione consiliare, Urbino e il Montefeltro, consiglio comunale urbino, interrogazione a risposta scritta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cb10





logoEV