Sistemazione della pavimentazione e delle mura storiche di Cavallino, interrogazione di Urbino e il Montefeltro

urbino e il montefeltro logo 1' di lettura 29/07/2021 - Interrogazione a risposta scritta presentata dai consiglieri del gruppo Urbino e il Montefeltro volta a conoscere le intenzioni dell'Amministrazione Comunale su un eventuale risistemazione della pavimentazione e delle mura della frazione di Cavallino.

Questo il testo completo dell'interrogazione:

Noi sottoscritti Consiglieri comunali
riteniamo che la frazione di Cavallino con un’importate storia, tra l'altro gli studiosi ritengono che il Duca Federico da Montefeltro firmasse in tale località importanti trattati, meriti una adeguata sistemazione della pavimentazione e delle mura storiche.

Considerato che nei programmi dell'Amministrazione tali interventi sono stati più volte annunciati, chiediamo di sapere i finanziamenti disponibili per tali interventi e, se del caso, i tempi di realizzazione.

I lavori sarebbero anche un indiretto riconoscimento alla figura di Federico che teneva tanto - come tutti sanno - alla splendida frazione, ricordiamo anche che fra pochi mesi - inizio 2022 - si celebrerà l’anniversario del Duca, la cui figura con le sue costruzioni architettoniche di grandissimo pregio e qualità, hanno portato al riconoscimento UNESCO.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2021 alle 19:17 sul giornale del 29 luglio 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, cavallino, consiglio comunale urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccHn





logoEV
logoEV