Versante di Santa Chiara e non solo, a che punto sono i progetti? Interrogazione di Urbino e il Montefeltro

ex monastero di santa chiara isia urbino 1' di lettura 24/08/2021 - Interrogazione a risposta scritta dei consiglieri del gruppo Urbino e il Montefeltro, volta a ricevere aggiornamenti dall'Amministrazione Comunale sullo stato dei progetti riguardanti il recupero del versante di Santa Chiara, dell'area tra il Convento e Palazzo Gherardi e del Teatro Romano.

Questo il testo completo dell'interrogazione:

Premesso che tanti cittadini e associazioni ci chiedono notizie in merito al progetto di risanamento e consolidamento del versante di Santa Chiara e, soprattutto, al recupero e ripristino dell'area del giardino tra il Convento e Palazzo Gherardi nonché notizie certe sul recupero del Teatro Romano, oggetto di una Delibera di Giunta del 15.05.2019, noi sottoscritti Consiglieri comunali, considerato che di tali progetti sono stati presi solenni impegni in Consiglio comunale, chiediamo a che punto siano e quali siano i tempi per le esecuzioni di ripristini e restauri.

Naturalmente ci rendiamo conto che per il versante di Santa Chiara e l’area adiacente ci sono stati molti imprevisti, anche problemi con una ditta assegnataria dei lavori, per questo la nostra interrogazione è costruttiva e ha lo scopo di sapere e aggiornare.

Facciamo, inoltre presente che in modo particolare l’opinione pubblica - e noi con loro - ci pressa sul ripristino del Belvedere e del giardino fra il Convento di Santa Chiara e Palazzo Gherardi.

Nel momento in cui stanno terminando le Celebrazioni Raffaellesche e alla vigilia delle Federiciane, sarebbe un bel biglietto da visita anche per i turisti e rafforzerebbe l'immagine di Città dell'Unesco.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2021 alle 18:57 sul giornale del 24 agosto 2021 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Gruppo Consiliare, Monastero santa chiara, Urbino e il Montefeltro, isia, consiglio comunale urbino, comunicato stampa, teatro romano urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cgaY





logoEV