Ruggeri: "Più sicurezza per gli autisti di mezzi pubblici"

1' di lettura 14/11/2021 - «Tutta la mia solidarietà ai conducenti del trasporto pubblico, vittime sempre più spesso di aggressioni, minacce e insulti da parte di giovani bulli». La capogruppo di M5S in consiglio regionale, Marta Ruggeri, si augura dunque che «le forze dell’ordine risalgano al più presto ai responsabili dei preoccupanti episodi denunciati dai rappresentanti dei lavoratori: incivili e prepotenti devono rispondere delle loro azioni».

Gli autisti di linea sono, come il personale medico e infermieristico del pronto soccorso, in prima linea rispetto a forme sempre più diffuse di disagio, soprattutto giovanile. «Auspico quindi - prosegue Ruggeri - che una volta per tutte sia le autorità preposte sia le aziende dei trasporti individuino le giuste soluzioni per garantire più rispetto e più sicurezza ai conducenti dei mezzi pubblici, coinvolgendo gli stessi lavoratori, ormai esasperati dalle condizioni in cui si trovano a operare, e i sindacati. Gli autisti di linea si sobbarcano un compito faticoso e carico di responsabilità, come madre e come insegnante mi piace sperare che anche i tanti giovani a posto contribuiscano a isolare una minoranza di arroganti e indisciplinati».


   

da Marta Ruggeri
Consigliere regionale M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2021 alle 14:43 sul giornale del 14 novembre 2021 - 150 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, autobus, consigliere regionale, Movimento 5 Stelle, autolinee bucci, autisti, M5S, marta ruggeri, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/ct48





logoEV
logoEV