Calcio, risorge l'Urbino, battuta la Biagio Nazzaro 2-1, arriva la prima vittoria interna

2' di lettura 21/11/2021 - L'Urbino "espugna" il proprio stadio, prima vittoria interna per i ducali, che al Montefeltro superano al Biagio Nazzaro per 2-1. Una partita giocata con il cuore contro un avversario ostico che ha lottato fino all'ultimo per raggiungere il pari.

La cronaca: parte bene la Biagio con un paio di incursioni di Ruzzier (il migliore in campo per i suoi), sulla seconda è bravo Fiorelli a mandare in angolo. Al 16' si sblocca la gara con un assolo di Kevin Cissè che parte dalla sinistra si accentra e gonfia la rete, dieci minuti dopo azione di Calvaresi che sempre dal limite, complice una deviazione porta i ducali sul 2-0, passano solo quattro minuti e si riapre il match con incursione del solito Ruzzier.

Nel secondo tempo i padroni di casa scendono con il baricentro ma le occasioni migliori sono ancora per gialloblù (Calvaresi, Renzi e Saine), al 4' di recupero il brivido finale, il solito Ruzzier colpisce la traversa da due passi, questa volta la beffa non arriva e l'Urbino può esultare per una strepitosa, quanto voluta, vittoria con la speranza che sia la prima di una lunga serie. Da segnalare le prestazioni importanti di Giunchetti e Calvaresi.

In classifica i gialloblu salgono a 6 punti, agganciando il Fabriano Cerreto al terzultimo posto, nel prossimo turno i ducali andranno a far visita alla Sangiustese quarta in classifica.

Urbino Calcio 1921
1. Fiorelli 2. Nisi 3. Tamagnini 4. Mattioli 5. Giunchetti (44’ st Giovane) 6. Fontana 7. Kevin Cisse’ (32’ st Saine) 8. Calvaresi 9. Mainardi (28’ st Renzi) 10. De Angelis 11. Pierucci (45’ Morani) All. Ceccarini

Fonte immagini e cronaca: Urbino Calcio 1921 Pagina Facebook

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2021 alle 21:16 sul giornale del 21 novembre 2021 - 154 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, vivere urbino, biagio nazzaro, eccellenza, eccellenza marche, articolo, urbino calcio, urbino calcio 1921

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvsX





logoEV
logoEV