Itinerario Di-Vino questa settimana fa tappa a Pesaro e a "La Balestra Antica Hostaria" di Urbino

2' di lettura 23/11/2021 - Prosegue il viaggio enogastronomico di “Itinerario Di-Vino", iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche e il coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari ed inserita all’interno del bando “Marche: dalla vigna alla tavola”. A realizzare il progetto è stata la Nuova Associazione dei Ristoratori Marche Nord di Confcommercio di Pesaro e Urbino.

Sono due le tappe organizzate per questa settimana: la prima giovedì 25 novembre alle ore 20:00 al ristorante Polo Pasta e Pizza in Viale della Repubblica n. 64 (Pesaro); venerdì 26 novembre, invece, la serata si terrà presso il ristorante La Balestra Antica Hostaria di Urbino in Via Valerio n. 16, (Urbino).

Il menù ideato dallo chef per la tappa di Polo Pasta e Pizza prevede come antipasti Prosciutto di Carpegna D.O.P 18 mesi, Tartare di Tonno al Tartufo Nero Bufala marchigiana e Ceci biologici.

A seguire come primo, Passatello al tartufo Bianco di Acqualagna. Come secondo il Filetto di Vitello da latte al Tartufo Nero di Acqualagna con Casciotta d’Urbino D.O.P. Per concludere la cena, come dessert Barbajata Panettone del Polo con gelato e visciole di Cantiano.

I vini in abbinamento: Morell Spumante Brut Metodo Classico (Az. Agraria Claudio Morelli); Pianeta Classico Brut (Tenuta Carlini); Brut Riserva (Casa Vinicola Garofoli); Ubaldo Rosi (Colonnara); Vino E Visciole del Pozzo Buono (Az. Agricola Vicari).

Il costo della serata comprensivo di cena è € 50,00 a persona. Per info e prenotazioni 0721.375902.

Il menù della Balestra Antica Hostaria prevede come entrée di benvenuto una Vellutata di fagioli bio con popcorn di cotiche, come antipasti Purè di fave del presidio con verdure cotte e ciauscolo IGP croccante, un Tacos di fossa di Vittorio Beltrami con insalatina e crema dei suoi caprini. A seguire il primo, Tacconi di Fratterosa con crema di broccoli finferli e polvere di goletta, e per secondo il Brasato di vitellone marchigiano IGP con pavè di patate rosse di Sompiano. Per concludere la cena con dolcezza: Doppia frolla con la ricotta di capra di Beltrami e visciole di Cantiano.

Questi i vini in abbinamento: Morell Spumante Brut M.C. (Az. Agraria Claudio Morelli); Brut Rosè M. C. (Podere Santa Lucia); Qudì Verdicchio Classico Superiore (Az. Vinicola Venturi); Bellantonio Incrocio Bruni 54 elevato in anfora (Tenuta Santi Giacomo e Filippo); Guerriero del Mare (Az. Agraria Guerrieri); Suffragium Marche Igt Rosso (Az. Agraria Claudio Morelli); Vino e Visciole (Podere Santa Lucia).

Il costo della serata comprensivo di cena è € 40,00 a persona. Per info e prenotazioni 0722.2942






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2021 alle 18:03 sul giornale del 23 novembre 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, comunicato stampa, itinerario di-vino, la balestra antica hosteria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cvQl





logoEV
logoEV